Si allarga lo staff del sindaco. L'opposizione: «Scelta già fatta» | MaremmaOggi Skip to content

Si allarga lo staff del sindaco. L’opposizione: «Scelta già fatta»

Il bando scade il 23. Secondo i consiglieri di minoranza, c’è già addirittura il nome di chi si aggiudicherà il posto di portavoce del sindaco
Il Comune di Follonica
Il municipio di Follonica, opposizione all’attacco per lo staff del sindaco

FOLLONICA. Torna anche in tempo di festività la polemica in merito allo staff del sindaco Buoncristiani.

A riaprirla sempre i consiglieri di minoranza che pongono nuovamente l‘attenzione sull’avviso pubblicato all’albo pretorio nel tardo pomeriggio di mercoledì 18 dicembre finalizzato alla ricerca del portavoce del primo cittadino.

L’opposizione: «Un avviso fantasma»

«Sul profilo social del comune di Follonica è un fiorire di foto natalizie, di presentazione di eventi, come il periodo dell’anno del resto pretende», dicono sarcasticamente i consiglieri.

«Peccato che ci sia qualcosa che invece il sindaco ha deciso di non comunicare. Era già successo a luglio, quando l’avviso per il capo di staff fu pubblicato solo per 5 giorni».

Ed è risuccesso l’altro ieri, solo che questa volta «non ne è stata data nessuna comunicazione, forse perché scade lunedì 23 cioè solo dopo 3 giorni lavorativi. Vien da pensare che, contrariamente a quando il comune cercava un informatico e fece comunicati stampa e post per dare pubblicità della ricerca, questa volta, come per il posto poi assegnato all’allora collega di studio Ferretti, il sindaco abbia già scelto ancor prima di aprire la selezione e che quindi darne pubblicità non avrebbe fatto che aumentare inutilmente il numero di richieste».

«Perché una selezione dovrebbe passare sotto traccia? Perché dovrebbe rimanere aperta solo 3 giorni lavorativi? Sì, avete letto bene, scade lunedì 23 alle 12.00. Forse perché sappiamo già tutti chi sarà la prescelta?»

«Inutile nascondersi, la scelta è già fatta»

Nell’ipotizzare possibili scenari dietro alla scelta di non dare rilievo a quest’ultima pubblicazione, le parole dei consiglieri di minoranza non lasciano certo niente all’immaginazione; parlando di “prescelta”: sembrerebbe che il posto da portavoce del sindaco sarà una donna, addirittura vicina a Fratelli d’Italia.

«La sensazione è quella di una storia già vista e di un finale già scritto», spiegano ancora Pecorini, Giorgieri, Stella, Betti e Ciompi; «a questo punto non sappiamo nemmeno se suggerire a chi ha i titoli di provare a partecipare. Avevamo già sottolineato l’enorme aumento di spesa di soldi pubblici per lo staff del sindaco e questo ulteriore atto è la dimostrazione che avevamo ragione nonostante il sindaco abbia provato a sostenere l’opposto».

E concludono con una frase cantata da Achille Lauro in una nota canzone: “Ci son cascato di nuovo”. «C’è cascato di nuovo anche il sindaco Buoncristiani, mentre la comunicazione per l’avviso si sarà persa nella profondità della Fossa delle Marianne».

In tutto questo, ancora una volta, il nome del consigliere PD Giacomo Manni non compare tra i firmatari del documento; segno che la compattezza in casa PD non è stata ancora riconquistata.

 

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik