Si allaga il parcheggio alle porte della Pasqua | MaremmaOggi Skip to content

Si allaga il parcheggio alle porte della Pasqua

È successo a Principina a Mare il 17 aprile perché la strada è più in basso rispetto alla pineta. Andrea Fidanzi: «La frazione è lasciata a se stesso»
Il parcheggio allagato a Principina a Mare
Il parcheggio allagato

GROSSETO. Una parcheggio allagato da diversi centimetri di acqua è quello che ha avuto davanti per 4 giorni lo stabilimento balneare Grifomare. Una situazione che crea disagio e che certamente non rappresenta un bel biglietto da visita per Principina a Mare. Il Comune di Grosseto nella mattinata del 18 aprile ha iniziato a pompare via l’acqua in eccesso.

«Siamo alla vigilia di Pasqua ed è quattro giorni che il parcheggio è in questa situazione – dice Andrea Fidanzi, titolare dello stabilimento balneare – Sono anni che il parcheggio va sistemato: questa situazione crea disagio a tutti noi. Per non parlare dei turisti che si ritrovano davanti queste immagini». 

Allagato il parcheggio

Il problema del parcheggio è che si trova più in basso rispetto alla pineta, quindi quando piove molto si allaga. E cinque anni fa era in concessione allo stabilimento balneare, che se ne prendeva cura. Poi è passato di nuovo al Comune di Grosseto

«In questi anni non hanno pulito il parcheggio e lo hanno lasciato abbandonato a se stesso, anche la vegetazione intorno non è curata. Nella mattinata del 17 aprile hanno fatto un sopralluogo e hanno transennato la pozza d’acqua – dice Fidanzi – Il 18 aprile sono venuti ad aspirare con la pompa l’acqua».

Una soluzione potrebbe essere quella di pulire alcuni tratti delle tubature. «Abbiamo contattato il Consorzio di bonifica per far ripartire l’idrovora perché la stessa quantità di acqua pompata, che sono molti metri cubi, ritorna su dalle caditoie – dice Riccardo Ginanneschi, assessore ai lavori pubblici del Comune di Grosseto – noi poi potremmo provvedere alla pulizia di alcuni tratti delle tubature».

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone