Un branco di cinghiali "a passeggio" in paese | MaremmaOggi Skip to content

Un branco di cinghiali “a passeggio” in paese

Gli ungulati stavano passando sul prato, nella zona di Poggio d’Oro, a Castiglione della Pescaia. In tutto erano una decina fra adulti e porchetti – IL VIDEO
Cinghiali a Castiglione della Pescaia, Maremma
Alcuni frame del video

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Non è la prima volta, probabilmente non sarà nemmeno l’ultima. Con l’afa che non lascia tregua e probabilmente alla ricerca di cibo, una famiglia di cinghiali, in tutto una decina fra adulti e porchetti, si è regalata una “passeggiata” in mezzo all’abitatoÈ successo ieri notte tra il 29 e il 30 giugno, tra via Beluga e via Delfino, a qualche decina di metri dalla strada del Padule, a ridosso di Poggio d’Oro a Castiglione della Pescaia.

A chi in quel momento cercava un minimo d’aria fresca, è bastato accendere la videocamera del telefonino dalla terrazza e riprendere il gruppo di ungulati, che in piena tranquillità si sono diretti verso i giardini e si sono fermati a pochi metri dalla strada principale.

Il post sui social, come sempre, ha sollevato molti commenti. Di fatto, a Castiglione della Pescaia ma anche nelle frazioni come a Punta Ala, l’attraversamento dei cinghiali è all’ordine del giorno.

Per questo anche chi è alla guida deve fare la massima attenzione, per non ritrovarsi davanti all’auto un cinghiale e rischiare di essere coinvolto in un brutto incidente.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik