GROSSETO. Intervento della polizia municipale e dei vigili del fuoco questa mattina, martedì 28 settembre, in via Cimabue, all’angolo di via Orcagna. La palazzina crollata il 6 agosto di due anni e ancora oggi transennata era stata occupata da cinque persone. All’arrivo degli agenti, quattro sono riusciti a scappare, uno è stato invece fermato e portato negli uffici del comando.
Ad agosto erano stati trovati dalla polizia altri occupanti.
Gli uomini della polizia municipale stanno ora facendo una perquisizione con i cani anti droga, per capire se nella palazzina fosse stata allestita una centrale dello spaccio o meno. In via Cimabue è arrivato subito anche l’assessore alla sicurezza del Comune Fausto Turbanti.
Il blitz era stato pianificato pochi giorni fa durante un incontro in Comune con l’amministratore del condominio, Maurizio Chielli, e con gli avvocati delle famiglie che da due anni – con l’emergenza Covid a complicare la situazione – hanno dovuto trovare un’altra sistemazione. sono 7 le persone fuori casa loro a causa del crollo di un solaio che ha reso inagibile lo stabile.
Una volta finiti i controlli della polizia municipale, oggi si provvederà a murare tutte le zone di accesso alla palazzina, nella speranza che quel fabbricato non possa essere occupato di nuovo. ma ci vorrà tempo prima che comincino i lavori di ristrutturazione: ci sono in corso infatti due processi, uno penale e l’altro civile, che si sono aperti a seguito del crollo del solaio.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli