GROSSETO. Terminate le vacanze sulle spiagge della Maremma per Alessandro Sersanti, grossetano doc, 22 anni, centrocampista di proprietà della Juventus, si spalancano i portoni di nuovi, stimolanti, panorami targati di nuovo serie B.
Dopo l’esperienza con la maglia del Lecco, 33 presenze arricchite da due reti e un assist, sul cammino di Alessandro spunta la Reggiana (Reggio Emilia), allenata da William Viali, con allegato il nuovo palcoscenico casalingo chiamato Mapei Stadium – città del Tricolore. L’operazione è regolamentata con la formula del prestito col diritto di riscatto.
Entusiasmo e voglia di giocare
«Trovo una maglia granata, una piazza storica quanto eccitante – descrive Sersanti in procinto di arrivare in ritiro – certamente sono felice di questa opzione dove scriverò con immutato entusiasmo e tanta aspirazione di giocare ed essere utile al nuovo sodalizio».
La storia recente di Sersanti inizia nel Grosseto 2019-2020 in serie D dove colleziona 26 presenze, tre reti; la stagione successiva resta in biancorosso in C (36 presenze, 2 gol).
L’anno dopo lo vuole la Juventus, che lo inserisce nella formazione Next Gen dove resta per due campionati (59 presenze, 2 reti), quindi ecco il tuffo in serie cadetta col Lecco. Nel mezzo, purtroppo, non sono mancati infortuni anche delicati che ne hanno limitato il rendimento e la crescita.
La serie B non è facile
«Lecco è stato un test molto importante e positivo sul piano personale – svela Sersanti – nonostante la retrocessione sono cresciuto come calciatore e uomo. È stato un momento di maturità, consapevolezza e tanta simpatia da parte dei tifosi, che mi hanno sempre aiutato facendomi superare i periodi nebulosi, quelli che mancano mai durante un qualsiasi campionato. Adesso mi sento pronto – conclude – per conoscere il nuovo ambiente dove voglio inserirmi come ho sempre fatto. A Lecco mi sono adattato alla serie B, una categoria per niente facile e questo mi riempie di orgoglio. Per ora penso al ritiro, periodo basilare per poi tuffarmi nel campionato nel migliore dei modi».
Dalla Maremma è spontaneo un enorme “Forza Alessandro”.
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli