Serie D, il FolGav sa solo vincere e regola anche il Trestina | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, il FolGav sa solo vincere e regola anche il Trestina

Terza vittoria consecutiva per i minerari: al Malservisi-Matteini, la doppietta di Pino e il gol di Kernezo, regola 3-0 gli umbri. Maremmani al secondo posto in classifica
FolGav Sc Trestina 3-0 il colpo di testa di Pino del 2-0

BAGNO DI GAVORRANO. Il FolGav sa solo vincere: al Malservisi-Matteini, nel turno infrasettimanale dell’ottavo turno di serie D, i minerari con la doppietta di Pino e i gol di Kernezo, stendono la Sporting club Trestina per 3-0 La terza vittoria consecutiva porta i maremmani al secondo posto in classifica.

FOLLONICAGAVORRANO (4213): Antonini; Scartoni (85’ Pimpinelli), Brunetti (73’ Cellai), Pignat, Grifoni; Marino, Lo Sicco; Karnezo (73’ Masini), Tatti (78’ Scartabelli), Zini; Pino (68’ D’Este). A disposizione Romano, D’Agata, Souare, Cret. All. Marco Masi.

SPORTING CLUB TRESTINA (3421): Sensi (67’ Tacconi), De Meio, Grea (46’ Vietina); Dottori (46’ De Souza Fonseca), Dangelo (67’ Bucci), Lisi (75’ Arduini), Giuliani; Nuti, Ferri Marini; Mencagli. A disposizione Cerroni, Ubaldi, Grantirchelli, Bartalucci. All. Simone Calori.

ARBITRO: Matteo Santinelli di Bergamo, assistenti Jean Christophe Molino di Brescia e Alexander Huete Valdiva di Milano.

RETI: 7’ e 13 Pino (FG), 60’ Kernezo (FG).

NOTE: terreno allentato ma in ottime condizioni; recupero pt 0’, st 5′; angoli 4-7, ammoniti Grea, Scartoni, Dottori, Dangelo.  

Folgav subito pericoloso

Nel FolGav si vede al centro della difesa Pignat, che va a fare coppia con Brunetti. Masi in attacco lascia il solo Pino e dietro ad innescarlo Kernezo e Zini. Il Trestina prova a replicare con Ferri Marini e Nuti a supporto dell’ex Mencagli. Pronti via e biancorossoblù subito pericolosi: Pino innesca Zini e Fratti deve volare alla sua sinistra per toccare in angolo la conclusione insidiosa. Al 7’ il FolGav la sblocca. Marino da fuori trova alla respinta Fratti: sul proseguo dell’azione Pino controlla magistralmente in area e piazza la palla all’angolino alla destra del portiere, per l’1-0. Da questo momento il FolGav diventa padrone del campo, con Lo Sicco catalizzatore del gioco. Al 13’ il raddoppio e l’azione è davvero pregevole.

Kernezo galoppa sulla sinistra, salta un paio d’avversari e mette in mezzo una palla al bacio. Pino svetta solissimo e batte ancora Fratti per il 2-0 e terzo gol in campionato. Altra occasione per Pino al 21’, lanciato in profondità da Lo Sicco: il numero nove va al dribbling in area, ma il tiro è respinto da Fratti. Al 31’ Scartoni deve commettere fallo, all’altezza del vertice sinistro della sua area beccandosi il giallo, la punizione insidiosa non crea però pericoli. Kernezo al 34’ converge e calcia dal limite con il destro, spedendo di poco a lato. Poco dopo, al 37’ Zini tsi fa oltre metà campo in contropiede, e viene steso al limite dell’area. La punizione di Lo Sicco è deviata dalla barriera e la palla finisce in calcio d’angolo. Antonini compie il suo primo intervento al 40’ su una palla deviata pericolosamente da Pignat nell’area piccola, il riflesso del portiere che devia in angolo evita il gol degli ospiti.

 

Nella ripresa il 3-0 del FolGav

Nella ripresa il tecnico Calori cerca subito di dare una scossa inserendo Vietina e De Souza. Il FolGav però continua a spingere: Kernezo serve Zini, che controlla e prova un sinistro a giro neutralizzato dal portiere in corner. Il tris  dei biancorossoblù arriva al 60’: Zini controlla sulla destra dopo una bella azione imbastita da Pino, cross verso il centro dell’area dove è appostato Kernezo, che di testa batte Fratti. Fine dei giochi. Da segnalare anche il rientro in campo di Masini al 22’ della ripresa, che torna sul terreno di gioco dopo sette mesi di assenza. All’86’ fa il suo esordio in Serie D anche il classe 2008 Giulio Pimpinelli, talentuoso giocatore originario di Scarlino che in settimana è stato anche convocato nella rappresentativa dei 2008. Masini ci prova dalla distanza, la palla termina alta sopra la traversa. Scartabelli va vicino al gol al 94’: Fratti con un riflesso in uscita riesce a deviare la conclusione.

I risultati della 7° giornata

Domenica 20 ottobre
Aquila Montevarchi Terranuova Traiana 5-2
Fezzanese FollonicaGavorrano 1-2
Ghiviborgo Poggibonsi 1-2
Grosseto Fulgens Foligno 1-2
Orvietana Seravezza Pozzi 3-4
Ostia Mare Lido Figline 4-3
San Donato Tavarnelle Sangiovannese 1-0
Siena Livorno 1-2
Sporting Club Trestina Flaminia Civitacastellana 1-1

I risultati dell’8 giornata

Mercoledì 23 ottobre
Fulgens Foligno Fezzanese 2-1
Figline Grosseto 0-0
Flaminia Civitacastellana Orvietana 0-1
FollonicaGavorrano Sporting Club Trestina 3-0
Livorno Aquila Montevarchi 4-1
Poggibonsi Siena  
Sangiovannese Ostia Mare Lido 2-1
Seravezza Pozzi Ghiviborgo 0-3
Terranuova Traiana San Donato Tavarnelle 0-0

Classifica

Punti Gare  
20 8 Livorno
15 8 FollonicaGavorrano
14 7 Siena
14 8 Seravezza Pozzi
13 8 Ghiviborgo
13 7 Poggibonsi
13 8 Fulgens Foligno
10 8 Orvietana
10 8 Ostia Mare Lido
10 8 Figline
10 8 Aquila Montevarchi
10 8 Terranuova Traiana
10 8 Sangiovannese
8 8 Grosseto
6 8 S. Donato Tavarnelle
6 8 Flaminia Ci.Castellana
6 8 Sc Trestina
4 8 Fezzanese

Il programma della 9 giornata

Domenica 27 ottobre
Aquila Montevarchi Figline  
Fezzanese Flaminia Civitacastellana  
Ghiviborgo Terranuova Traiana  
Grosseto Sporting Club Trestina  
Orvietana Livorno  
Ostia Mare Lido FollonicaGavorrano  
San Donato Tavarnelle Fulgens Foligno  
Seravezza Pozzi Poggibonsi  
Siena Sangiovannese  

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik