Serie D, il FolGav perde ancora: la crisi è certificata | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, il FolGav perde ancora: la crisi è certificata

Al Malservisi-Matteini il San Donato Tavarnelle dell’ex Bonuccelli stende i minerari per 2-1. Quarta sconfitta consecutiva per la squadra di Masi
FolGav-San Donato Tavarnelle 1-2, un colpo di testa di D’Este

BAGNO DI GAVORRANO. Il FolGav è in caduta libera. Al Malservisi-Matteini anche il San Donato Tavarnelle dell’ex Vitaliano Bonuccelli passa per 2-1: è la quarta sconfitta consecutiva per i minerari.

FOLLONICAGAVORRANO (3421): Antonini; Morelli, Brunetti, Scartoni; Soaure (59’ Pino), Cret, Lo Sicco, Kondaj (73’ Grifoni); Zini (86’ Rosini), Kernezo; D’Este. A disposizione Romano, Cellai, D’Agata, Pimpinelli, Scartabelli, Calvi. All. Masi.

SAN DONATO TAVARNELLE: Leoni; Croce, Maffei, Bruni, Carcani; Pecchia (80’ Manfredi), Vitali, Gistri; Sylla (86’ Falconi), Menga (73’ Dema), Senesi (80’ Ascoli). A disposizione Tampucci, Bonechi, Calonaci, Seghi, Di Benedetto. All. Bonuccelli.

ARBITRO: Andrea Traini di San Benedetto del Tronto; assistenti Federico Amelii di Teramo, Gianmarco Cocciolone de L’Aquila.

RETI: 49’ Gistri (SDT), 82’ Sylla (SDT), 88’ Pino (FG).

NOTE: recupero pt 2’, st 4’; angoli 4-4; ammoniti Scartoni, Pino, Lo Sicco, Gistri.

I biancorossoblù stanno attraversando un momento delicato. Molte le assenze che costringono Masi a scelte praticamente obbligate: in panchina anche l’ultimo arrivato, Samuele Rosini, per lui si tratta di un ritorno.

Primo tempo con poche emozioni

Nel primo tempo il ritmo è buono, anche se a ben guardare di occasioni da gol ce ne sono state poche. All’11’ lampo di Kernezo: il Folgav recupera sul rilancio della difesa fiorentina, e l’esterno vola imprendibile in area. Il primo tiro è rimpallato e il secondo sfiora il palo. Al quarto d’ora la buona occasione ce l’ha anche Zini, che dal limite calcia con il destro trovando la risposta del portiere ospite in tuffo. Due minuti più tardi uno dei tati ex, Carcani, ci prova dalla distanza direttamente su calcio di punizione, palla centrale che è facile preda per Antonini, che blocca. Antonini deve intervenire anche al 20’ in tuffo sul colpo di testa di Gistri, palla deviata in angolo dal portiere biancorossoblù. Al 34’ azione da applausi del FolGav. Scambio tutto di prima con la palla che passa da Cret e D’Este che scarica per il tiro di Lo Sicco: alto di poco sopra la traversa. Altra grande occasione FolGav al 41’: Kernezo parte dalla sua trequarti e arriva a servire Souare per il cross, la palla arriva dritta verso la testa di D’Este che colpisce ma indirizza di poco sopra il montante. Due minuti più tardi azione concitata in area del San Donato. Souare cade in area dopo uno scontro con il portiere e la palla termina sul fondo, l’arbitro assegna solo il calcio d’angolo. Nel recupero arriva un altro tiro del FolGav dopo un’azione insistita: Kondaj con il destro a giro manda di poco fuori dall’incrocio.

Nella ripresa il FolGav reclama per un rigore. Il San Donato invece segna

La ripresa si apre con il FolGav che reclama al 47’ per un fallo di mano in area del San Donato, l’arbitro dà un’occhiata al guardalinee e lascia correre. Al 49’ il San Donato Tavarnelle passa in vantaggio. L’azione si dipana sulla sinistra e il cross trova liberissimo quasi all’altezza del dischetto del rigore Gistri: l’interno si coordina bene e infila sotto la traversa per l’1-0. Al 53’ sinistro velenoso di Carcani dal limite: Antonini è battuto, ma il palo alla destra del portiere respinge. Al 69’ è Zini a tentare il tiro dal limite senza inquadrare la porta. Di nuovo Zini dopo due minuti riceve da Kernezo in area, anche questa volta niente da fare per il fantasista biancorossoblù. Il FolGav ci prova anche al 75’: Kernezo la mette in mezzo per la sponda di Pino per Zini che calcia trovando la contrapposizione della difesa. All’82’ il San Donato Tavarnelle raddoppia. Contropiede condotto dal neoentrato Manfredi sulla destra, palla dalla parte opposta per Sylla, con l’ex che tutto solo deposita in rete, 2-0. Il FolGav ci prova fino alla fine.  All’88’ Pino dal limite fa partire un mancino che s’insacca all’angolino, 2-1. L’assalto finale dei minerari non sortisce effetti anche se nel recupero Brunetti trova il gol di testa su calcio d’angolo: l’arbitro vede un fallo in attacco e annulla tra le proteste. È questa l’ultima occasione.

I risultati della 12 giornata

Domenica 17 novembre ore 14.30
Fulgens Foligno Aquila Montevarchi 2-2
Fezzanese Grosseto 1-2
Figline Siena 1-2
Flaminia Civitacastellana Poggibonsi 1-2
FollonicaGavorrano San Donato Tavarnelle 1-2
Livorno Seravezza Pozzi 0-0
Sangiovannese Ghiviborgo 5-1
Sporting Club Trestina Ostia Mare Lido 1-1
Terranuova Traiana Orvietana 2-2

Classifica

Punti Gare  
27 12 Livorno
22 12 Ghiviborgo
22 12 Seravezza Pozzi
21 12 Fulgens Foligno
21 12 Siena
18 12 Grosseto
18 12 Poggibonsi
18 12 Orvietana
17 12 Aquila Montevarchi
17 12 Ostia Mare Lido
15 12 FollonicaGavorrano
15 12 S. Donato Tavarnelle
14 12 Figline
14 12 Terranuova Traiana
13 12 Sc Trestina
11 12 Sangiovannese
10 12 Flaminia Ci.Castellana
4 12 Fezzanese

Il programma della 13 giornata

Domenica 24 novembre
Aquila Montevarchi Fezzanese  
Ghiviborgo FollonicaGavorrano  
Livorno Terranuova Traiana  
Orvietana Fulgens Foligno  
Ostia Mare Lido Flaminia Civitacastellana  
Poggibonsi Sangiovannese  
San Donato Tavarnelle Grosseto  
Seravezza Pozzi Figline  
Siena Sporting Club Trestina  

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik