Serie D, il FolGav pareggia a Poggibonsi | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, il FolGav pareggia a Poggibonsi

Lo 0-0 contro i senesi però non basta per la matematica salvezza. Domenica al Malservisi-Matteini ultima giornata contro il SeravezzaPozzi
Serie D, Poggibonsi-FolGav 0-0
Serie D, Poggibonsi-FolGav 0-0

BAGNO DI GAVORRANO. Dopo la pesante sconfitta contro l’Orvietana del Giovedì Santo e l’esonero del tecnico Marco Masi, in panchina nel FolGav come capo allenatore ci va Federico Callai. E i minerari al comunale Stefano Lotti si accontentano della divisione della posta: contro il Poggibonsi finisce 0-0. Per conquistare la salvezza diretta ai biancorossoblu servirà vincere, nell’ultima giornata, contro il SeravezzaPozzi al Malserivisi-Matteini per non rischiare nulla.

Scialbo 0-0

POGGIBONSI: Pacini, Cecconi, Mazzolli, Martucci, Belli (78’ Salvadori), Bigica (78’ Massai), Bellini, Boganini (86’ Marcucci), Valori (73’ Mignani), El Dib (65’ D’Amato), Borri. A disposizione Baracco, Pisco, Fermi, Fremura. All. Baiano.

FOLLONICAGAVORRANO (3421): Antonini; Gianneschi (80’ Scartabelli), Brunetti, Matteucci, Scartoni; Pignat, Lo Sicco (65’ Marino), Zona (80’ Kondaj); Giustarini, Bramante, Arrighini. A disposizione Romano, Morelli, Masini, Souare, Tatti, Cret. All. Callai.

ARBITRO: Moncalvo di Collegno; assistenti Agostino di Roma 1, Rotatori di Ciampino.

NOTE: recupero: pt 0’, st 3’.

Partita soporifera a dir poco fra giallorossi e maremmani. Il FolGav dopo tre sconfitte consecutive non vuole perdere, e il Poggibonsi praticamente già salvo non ha più nulla da chiedere alla stagione. Il primo tiro in porta arriva al 6’: Valori calcia da fuori ma trova la presa centrale di Antonini. Primi 20 minuti di gioco di studio, con le due squadre che si contendono il pallone a centrocampo. Al 30’ si vede in avanti anche il FolGav: Arrighini cerca la conclusione ma spara alto da posizione defilata. Poi succede poco e si va al riposo.

Nella ripresa ritmo forse ancora più lento

Nel secondo tempo non cambia il canovaccio della partita. I cambi non cambiano il “prima non prenderle” e di occasioni nitide nemmeno l’ombra. Il primo tiro della ripresa arriva addirittura all’83’ ed è di marca FolGav. Bramante da destra penetra in area scartando tre difensori, e calcia in porta: la conclusione insidiosa, trova Pacini che respinge con un ottimo riflesso.

Presidente Paolo Balloni
«Non è stata una bella partita. L’occasione più pericolosa è stata ad opera di Bramante, il loro portiere ha fatto una bella parata. Era comunque importante non perdere vista la situazione. Bisogna finire questo campionato a testa alta e domenica con il Seravezza sarà una gara fondamentale, dobbiamo portare a casa una vittoria. Il campionato non è finito quindi ci vuole la massima concentrazione, lavorando con serenità in vista dell’ultima giornata. Chiamiamo a raccolta i tifosi per sostenere la squadra in un momento importante».
Mister Federico Callai
«É stata una partita chiusa, il pareggio è il risultato più giusto. L’occasione più nitida l’abbiamo avuta noi con Bramante, è stato bravo il loro portiere. Dobbiamo assolutamente vincere domenica con il Seravezza, senza fare troppi calcoli. Il nostro obiettivo è quello, quindi ci dobbiamo preparare nella miglior maniera possibile per tutta la settimana. La gara con il Poggibonsi l’abbiamo preparata bene, i ragazzi sono stati bravi, ci sono venuti dietro. La settimana è stata positiva, purtroppo abbiamo avuto la defezione di Pino all’ultimo momento a causa della febbre. Non abbiamo fatto stravolgimenti a due partite dalla fine, abbiamo deciso di mettere fisicità in mezzo al campo con Pignat con Brunetti in difesa. Adesso la testa è già alla preparazione della prossima gara».

I risultati della 33 giornata

Domenica 27 aprile ore 15
Aquila Montevarchi San Donato Tavarnelle 0-0
FlaminiaCivitacastellana Sangiovannese 1-0
Ghiviborgo Grosseto 3-2
Livorno Fulgens Foligno 2-1
Orvietana Fezzanese 3-0
Poggibonsi FollonicaGavorrano 0-0
Seravezza Pozzi Sporting club Trestina 2-1
Siena Ostia Mare Lido 4-1
Terranuova Traiana Figline 1-1

 

La Classifica

Punti Gare  
72 33 Livorno
57 33 Fulgens Foligno
56 33 Seravezza Pozzi
54 33 Ghiviborgo
52 33 Orvietana
51 33 Siena
49 33 Grosseto
44 33 Ostia Mare Lido
43 33 Poggibonsi
40 33 Flaminia Ci.Castellana
40 33 S. Donato Tavarnelle
40 33 FollonicaGavorrano
40 33 Aquila Montevarchi
37 33 Sc Trestina
36 33 Sangiovannese
36 33 Terranuova Traiana
35 33 Figline
25 33 Fezzanese

Il programma della 34 (ultima) giornata

Domenica 4 maggio ore 15
Fulgens Foligno Poggibonsi  
Fezzanese Ghiviborgo  
Figline Livorno  
FollonicaGavorrano Seravezza Pozzi  
Grosseto Siena  
Ostia Mare Lido Aquila Montevarchi  
San Donato Tavarnelle FlaminiaCivitacastellana  
Sangiovannese Terranuova Traiana  
Sporting club Trestina Orvietana  

La classifica marcatori

Serie D girone E
26 (6) Lorenzo Gori Ghiviborgo
17 (3) Matteo Panattoni Orvietana
15 (2) Simone Tommasini Fulgens Foligno
14 (6) Lorenzo Benedetti Seravezza Pozzi
14 (3) Federico Dionisi Livorno
13 (6) Daniel Kouko Ostiamare Lido
13 (8) Andrea Orlandi Aquila Montevarchi
12 Edoardo Nottoli Ghiviborgo
12 Simone Rossetti Livorno

 

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone