Serie D, il FolGav corsaro in trasferta | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, il FolGav corsaro in trasferta

Al Pianigiani un gran gol di Kondaj stende il San Donato Tavarnelle. Tre punti per blindare la salvezza
Serie D, San Donato Tavarnelle-FolGav 0-1
Serie D, San Donato Tavarnelle-FolGav 0-1

TAVARNELLE. Allo stadio Pianigiani di Tavarnelle val di Pesa va in scena una partita dove le due squadre hanno bisogno di punti per chiudere il discorso salvezza. Ne esce una gara equilibrata a tratti molto tattica. A spuntarla alla fine è però il FolGav per 1-0, con il bel gol di Kondaj, che vendica così la sconfitta dell’andata e stende il San Donato Tavarnelle.

Il FolGav vince una partita sporca

SAN DONATO TAVARNELLE (3421): Tampucci; Cecchi (76’ Menga), Bruni, Cellai (67’ Maffei); Pecchia, Falconi (82’ Seghi), Calonaci (86’ Pazzagli), Carcani; Purro, Borgarello; Manfredi (63’ Gubellini). A disposizione Leoni, Bianchini, Dorariotto, Cirillo. All. Bonuccelli.

FOLLONICAGAVORRANO (3421): Antonini; Morelli, Pignat, Matteucci; Kondaj, Marino, Lo Sicco, Masini (72’ Gianneschi); Bramante (78’ Pino), Tatti (80’ Zona); Arrighini (94’ Grifoni). A disposizione Romano, Brunetti, Scartoni, Scartabelli, Giustarini. All. Masi.

ARBITRO: Targhetta di Castelfranco Veneto; assistenti Prestini di Pavia, Zanichelli di Legnano.

RETE: 64’ Kondaj (FG).

NOTE: giornata di sole con forte vento a raffiche; angoli 3-3; ammoniti Falconi, Tatti, Carcani e Kondaj.

Nel Follonica Gavorrano non c’è Souare squalificato, con il tecnico Masi che lascia in panchina Pino, ma ripropone Tatti in appoggio a Arrighini. Il San Donato Tavarnelle dell’ex condor Vitaliano Bonuccelli si affida ai tanti ex come Bruni e Carcani e in attacco a Manfredi. Primi minuti di studio con le folate di vento che condizionano le giocate: Marino ci prova ma il tiro è alto. Il gioco ristagna però a centrocampo, con le squadre attente alla fase difensiva. Al 21’ due angoli consecutivi per i padroni di casa: nessun problema per i minerari che allontanano dalla propria area. Al 27’ il San Donato Tavarnelle crea il primo pericolo: il tiro dal limite dell’area è respinto centralmente da Antonini. Due minuti dopo ancora una conclusione dalla distanza, sempre da destra, e palla alta di un soffio sopra la traversa. Al 35’ intervento duro a centrocampo e prima ammonizione nel SDT. Il primo tempo finisce senza altri sussulti con uno scialbo 0-0.

Kondaj firma il blitz

Ad inizio ripresa sul primo corner dei biancorossoblu, mischia in area fiorentina: i minerari protestano per un contatto da rigore. Al 54’ incursione da sinistra ancora del FolGav e cross basso: il portiere Tampucci anticipa tutti e blocca. I maremmani controllano meglio il gioco. Al 64’ il FolGav passa in vantaggio: Tatti lavora il pallone a destra e mette in mezzo, la sfera arriva a Kondaj che in area spara sotto la traversa per l’1-0. Al 73’ Lo Sicco sfiora il raddoppio: quasi dal vertice sinistro prova il destro a giro e la palla scheggia l’incrocio dei pali. Il SDT si getta in avanti nel finale. All’88’ dai trenta metri il tiro di Carcani che filtra centralmente impegna nella respinta a terra Antonini. Sul proseguimento dell’azione ancora una punizione dal limite dell’area per i padroni di casa: Borgarello fa passare la palla sopra la barriera, ma la sfera va a sbattere nella parte interna della traversa. E’ l’ultima occasione. Per il Follonica Gavorrano tre punti importanti.

Il tecnico del FolGav Marco Masi è soddisfatto

«Per noi è stato l’ottavo risultato utile consecutivo – attacca Masi – sinonimo di una squadra in salute su un campo impossibile, credo che sia una vergogna anche per tutti i giocatori che rischiano di infortunarsi. Abbiamo fatto una partita sporca come dovevamo fare, la vittoria è meritata».

I risultati della 29 giornata

Domenica 30 marzo ore 15
Aquila Montevarchi Fulgens Foligno 2-2
Ghiviborgo Sangiovannese 4-2
Grosseto Fezzanese 2-0
Orvietana Terranuova Traiana 1-1
Ostia Mare Lido Sporting club Trestina 2-1
Poggibonsi FlaminiaCivitacastellana 0-2
San Donato Tavarnelle FollonicaGavorrano 0-1
Seravezza Pozzi Livorno 2-4
Siena Figline 0-0

Classifica

Punti Gare  
66 29 Livorno
53 29 Fulgens Foligno
49 29 Seravezza Pozzi
47 29 Ghiviborgo
47 29 Grosseto
45 29 Grosseto
40 29 Orvietana
40 28 Ostia Mare Lido
39 28 FollonicaGavorrano
39 28 Poggibonsi
34 28 Aquila Montevarchi
34 28 S. Donato Tavarnelle
33 28 Figline
32 28 Sangiovannese
31 28 Terranuova Traiana
30 29 Sc Trestina
30 29 Flaminia Ci.Castellana
22 28 Fezzanese

Il programma della 30 giornata

Domenica 6 aprile ore 15
Fulgens Foligno Orvietana  
Fezzanese Aquila Montevarchi  
Figline Seravezza Pozzi  
FlaminiaCivitacastellana Ostia Mare Lido  
FollonicaGavorrano Ghiviborgo  
Grosseto San Donato Tavarnelle  
Sangiovannese Poggibonsi  
Sporting club Trestina Siena  
Terranuova Traiana Livorno  

 

 

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone