Serie D, il FolGav cade a Seravezza | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, il FolGav cade a Seravezza

Allo stadio del Buon Riposo, un gol allo scadere del primo tempo di Stabile, basta ai lucchesi per vincere 1-0
Seravezza Pozzi-FolGav 1-0
Seravezza Pozzi-FolGav 1-0

ORRANO. Il FolGav si ferma a Seravezza: nel recupero del primo tempo, il gol di Stabile basta alla formazione lucchese per avere la meglio dei maremmani, piombati in una posizione anonima di classifica, alla fine del girone d’andata.

SERAVEZZA POZZI (433): Lagomarsini; Sanzone, Paolieri, Mosti; Stabile (89’ Salerno), Bedini, Menghi, Greco (72’ Coly); Bocci (61’ Sforzi), Benedetti, Lepri. A disposizione Borghini, Sessa, Accorsini, Conde, Bartolini. All. Lucio Brando.

FOLLONICAGAVORRANO (4321): Antonini; Scartoni, Brunetti, Morelli, Rosini; Masini (65’ Bramante), Lo Sicco, Kondaj (53’Pignat); Pino, Tatti (85’ Scartabelli); D’Este (78’ Souare). A disposizione Romano, Pallini, Pimpinelli, Cret, Morgantini. All. Marco Masi.

ARBITRO: Luigi Scicolone di San Donà di Piave; assistenti Christian Giannetti di Firenze, Emanuele Materozzi di Arezzo.

RETE: 47’ pt Stabile (SP).  

NOTE: recupero pt 4’, st 5’; ammoniti Brando (all. Seravezza), Menghi, Masi (all. FolGav), Pignat, Scartoni.

Cade il FolGav nell’anticipo dell’ultima d’andata

Nell’anticipo della 17esima giornata (ultima del girone d’andata) al FolGav non basta giocare alla pari con il Seravezza Pozzi, e l’anno si chiude così con la settima sconfitta in stagione in campionato.

Masi ripropone l’undici delle ultime uscite. Lo Sicco prova subito a rompere il ghiaccio al 4’ battendo un calcio piazzato direttamente verso la porta, sfera che termina lontana dallo specchio. Sempre Lo Sicco al 13’ ci riprova con un rasoterra da fuori, palla a lato. Il Seravezza risponde al 20’ con un tiro dalla distanza di Bozzi, Antonini blocca in presa centrale. Dall’altra parte Pino al 22’, sugli sviluppi di un corner, calcia verso la porta trovando la ribattuta della difesa lucchese. Al 30’ è Benedetti che sporca i guantoni di Antonini, che comunque para facilmente la conclusione dell’attaccante della formazione di casa. Un minuto più tardi arrivano due colpi di testa da parte del FolGav: il primo è ad opera di D’Este, che viene deviato in corner dal portiere. Sul calcio d’angolo Morelli invece non inquadra la porta. Al 36’ ci prova Greco su calcio di punizione da posizione defilata, Antonini devia con i pugni. Un minuto più tardi Bocci raccoglie palla in area e calcia, di poco alta sopra la traversa. Al 47’ il Seravezza passa in vantaggio. L’ex Lepri serve Stabile in area, il numero 30 trova una conclusione imparabile che porta i padroni di casa in avanti, 1-0.

Nella ripresa cala il ritmo

Al 53’ bella progressione di Pino che riesce ad arrivare al tiro dal limite, bravo Lagomarsini in tuffo a deviare in angolo. Al 74’ attento Antonini in tuffo a deviare in angolo una conclusione dalla distanza ad opera del Seravezza. Al 79’ è invece Tatti a cercare l’eurogol da lontano su suggerimento di Souare, Lagomarsini para centralmente. Il FolGav cerca l’offensiva finale e al 90’ ci prova Scartoni dal limite, palla che è facile preda del portiere del Seravezza. Nel finale Rosini sfiora il gol del pareggio, calciando a fil di palo con Lagomarsini battuto dopo aver ricevuto da Lo Sicco. È l’ultimo brivido.

I risultati della 17 giornata ultima d’andata

Domenica 22 dicembre ore 14.30
Aquila Montevarchi Ostia Mare Lido  
Flaminia Civitacastellana San Donato Tavarnelle  
Ghiviborgo Fezzanese  
Livorno Figline  
Orvietana Sporting Club Trestina  
Poggibonsi Fulgens Foligno  
Seravezza Pozzi FollonicaGavorrano 1-0
Siena Grosseto  
Terranuova Traiana Sangiovannese  

Classifica

Punti Gare  
35 16 Livorno
32 17 Seravezza Pozzi
30 16 Grosseto
28 16 Fulgens Foligno
27 16 Siena
25 16 Ghiviborgo
24 17 FollonicaGavorrano
24 16 Poggibonsi
21 16 Orvietana
20 16 Sangiovannese
19 16 Sc Trestina
19 16 Aquila Montevarchi
18 16 S. Donato Tavarnelle
18 16 Ostia Mare Lido
18 16 Terranuova Traiana
17 16 Figline
14 16 Flaminia Ci.Castellana
11 16 Fezzanese

Il programma della 18 giornata prima di ritorno

Domenica 5 gennaio 2025 ore 14.30
Aquila Montevarchi Flaminia Civitacastellana  
Ghiviborgo Ostia Mare Lido  
Livorno FollonicaGavorrano  
Orvietana Grosseto  
Poggibonsi Sporting Club Trestina  
Sangiovannese Figline  
Seravezza Pozzi Fezzanese  
Siena San Donato Tavarnelle  
Terranuova Traiana Fulgens Foligno  

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik