Serie D, il FolGav beffato al novantesimo | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, il FolGav beffato al novantesimo

Al Malservisi-Matteini i minerari in vantaggio con Matteucci, si fanno raggiungere dalla Fezzanese rimasta in 10 al decimo del primo tempo. Finisce 1-1
Serie D, FolGav-Fezzanese 1-1

BAGNO DI GAVORRANO. Il FolGav non sa pungere: al Malservisi-Matteini i minerari con un uomo in più dopo 10 minuti, riescono ad andare in vantaggio con Matteucci allo scoccare dell’ora di gioco, ma al 90’ subiscono il clamoroso pari dalla Fezzanese, con il portiere Antonini che non trattiene la punizione dal limite di Bruccini. Finisce 1-1.

Folgav beffato dalla Fezzanese

FOLLONICAGAVORRANO (3521): Antonini; Matteucci, Pignat, Morelli (53’ Souare); Kondaj, Lo Sicco, Masini (86’ Scartoni), Scartabelli; Pino, Bramante; Arrighini (86’ Giustarini). A disposizione Romano, Brunetti, Tatti, Cret, Zona, Marino. All. Masi.

FEZZANESE (352): Pucci; D’Alessandro, Antezza, Bechini (78’ Mariotti); Salvetti, Beccarelli (86’ Fiori), Cantatore, Benassi (78’ Sciuezo), Campana (30’ Loffredo);

Ngom Mamadou (55’ Bruccini), Lunghi. A disposizione Calò, Carli, Sacchelli, Remedi. All. Gatti.

ARBITRO: Sacco di Novara; assistenti Annoni di Como, Eltantawy di Chiari.

RETI: 61’ Matteucci (FG), 90’ Bruccini (F).

NOTE: terreno in perfette condizioni; recupero pt 2’, st 4’; angoli 9-1; ammoniti Antezza, Benassi, Kondaj, Masini, Salvetti, Pignat, Giustarini. Espulso al 10’ Cantatore per gioco pericoloso.

Una vera beffa per il FolGav, che ormai intravedeva la vittoria contro una Fezzanese che aveva messo il pullman davanti alla difesa, dopo essere rimasta in 10 al 10’ per un intervento con il piede a “martello” del suo capitano Cantatore, sul capitano dei minerari Lo Sicco. Un mezzo passo falso che non fa decollare la squadra di Masi che per l’occasione si presentava praticamente al completo: unico assente Grifoni, anche lui praticamente pronto al rientro dopo l’infortunio. La partita è stata quasi noiosa: maremmani a far girar palla davanti all’area della Fezzanese con i liguri che rimasti con un uomo in meno, costretti a difendersi, intasando e chiudendo tutti gli spazi.

La Fezzanese in 10 al decimo del primo tempo 

L’avvio è di marca mineraria. Al 3’ Lo Sicco pesca Pino in profondità: l’attaccante calcia dal limite ma spara alto sopra la traversa. Al 7’ Arrighini va via ad Antezza e il difensore lo atterra quando l’attaccante è lanciato verso la porta solitario. L’arbitro non se la sente di estrarre il rosso, solo giallo per il giocatore della Fezzanese. Gli ospiti sono troppo aggressivi, e al 10’ Cantatore a centrocampo entra in maniera sconsiderata su Lo Sicco, con il rosso inevitabile. Al 18’ bello scambio tra Kondaj e Bramante, la conclusione di quest’ultimo termina alta. Al 22’ è invece Kondaj a sfiorare il gol dopo una bella combinazione con Matteucci e Arrighini, il forte diagonale termina fuori di un soffio. Al 28’ ci prova Lo Sicco su calcio di punizione dal limite: il tiro a giro sfiora l’incrocio dei pali. Un minuto più tardi bella iniziativa di Bramante: in area il tiro a giro con il sinistro sembra perfetto, invece la palla sfiora la traversa. Il FolGav continua a presidiare la metà campo ospite, ma senza concretizzare. Al 41’ conclusione di Morelli da fuori, alta. Al 44’ Bramante arriva al tiro, Pucci respinge davanti ad Arrighini, che da buona posizione e a porta praticamente spalancata calcia alle stelle.

Nella ripresa il FolGav trova il vantaggio, ma non basta

Il secondo tempo ricalca la prima frazione: FolGav a far girare il pallone senza trovare il corridoio giusto. Al 57’ ci prova Bramante dal limite, palla alta sopra la traversa. Al 61’ però il meritato vantaggio del FolGav. Conclusione dalla distanza, il portiere Pucci non trattiene e in tap-in il difensore Matteucci mette dentro. 1-0. Il FolGav continua ad attaccare. Al 65’ bello scambio dal limite tra Pino e Arrighini: il centravanti calcia però centralmente. Un minuto più tardi si scatena Bramante, che semina il panico e arriva al tiro: Pucci si esalta e sventa un gol che sembrava fatto. Al 70’ calcio d’angolo di Lo Sicco, sul secondo palo Matteucci sfiora la doppietta, colpisce di testa e palla sul palo. Al 78’ si vede la Fezzanese: punizione di Bruccini e Loffredo prova il colpo di testa che termina di poco a lato. Al 90’ la beffa che porta al pareggio. Su una ripartenza Giustarini atterra l’avversario al limite dell’area. Bruccini s’incarica di battere la punizione: Antonini non trattiene il tiro forte e centrale, con il pallone che gli scappa dalle mani e oltrepassa la linea di porta. Al 93’ ci prova ancora Bramante dopo la sponda di Pino, palla alta. È l’ultima occasione della partita. La Fezzanese festeggia un pari insperato, il FolGav si mangia le mani. 

I risultati della 24 giornata

Domenica 16 febbraio ore 14.30
Fulgens Foligno Grosseto 4-1
Figline Ostia Mare Lido 1-2
FlaminiaCivitacastellana Sporting club Trestina 2-0
FollonicaGavorrano Fezzanese 1-1
Livorno Siena 3-1
Poggibonsi Ghiviborgo 1-2
Sangiovannese San Donato Tavarnelle 0-1
Seravezza Pozzi Orvietana 1-2
Terranuova Traiana Aquila Montevarchi 0-0

Classifica

Punti Gare  
57 24 Livorno
44 24 Fulgens Foligno
42 24 Seravezza Pozzi
39 24 Grosseto
39 24 Siena
38 24 Ghiviborgo
35 24 Orvietana
32 24 FollonicaGavorrano
32 24 Poggibonsi
31 24 Aquila Montevarchi
31 24 Ostia Mare Lido
30 24 Sangiovannese
29 24 Figline
28 24 S. Donato Tavarnelle
25 24 Terranuova Traiana
22 24 Sc Trestina
22 24 Flaminia Ci.Castellana
17 24 Fezzanese

Il programma della 25 giornata

Domenica 9 febbraio ore 14.30
Aquila Montevarchi Livorno  
Fezzanese Fulgens Foligno  
Ghiviborgo Seravezza Pozzi  
Grosseto Figline  
Orvietana FlaminiaCivitacastellana  
Ostia Mare Lido Sangiovannese  
San Donato Tavarnelle Terranuova Traiana  
Siena Poggibonsi  
Sporting club Trestina FollonicaGavorrano  

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone