GROSSETO. Sei milioni di euro di beni sequestrati a un commercialista che aveva studi a Follonica e Grosseto. È il risultato dell’operazione “Gallardo” della guardia di finanza. Le indagini sono cominciate nel 2012 sotto la guida della Direzione distrettuale antimafia. I reati contestati sono di natura fiscale, contro il patrimonio è la persona nonché intestazione fittizia di beni.
Il tenore di vita del professionista era infatti sproporzionato rispetto al reddito denunciato: è stato questo uno dei campanelli che hanno fatto scattare l’allarme delle fiamme gialle.
Familiari, prestanomi: tutti sono finiti sotto la lente dei finanzieri. L’uomo è stato ritenuto socialmente pericoloso, per le condanne già riportate e per gli elementi raccolti.
Beni immobili, mobili e quote societarie erano state acquistate con i soldi che l’uomo non aveva dichiarato al fisco. Sono stati sequestrati 6 milioni di euro tra le province di Livorno e Grosseto, una spiaggia (il bagno Le Dune), cinque magazzini, un’autorimessa, quattro capannoni industriali, quattro società e 12 auto tra le quali una Lamborghini, una Ferrari e una Maserati.
IL VIDEO DEL SEQUESTRO
IL VIDEO DELLE AUTO DI LUSSO
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli