CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Una passione per il rally tramandata da madre a figlio. Questa è la storia di Kety e Andrea Vichi, la madre e il figlio, di Castiglione, che hanno partecipato come avversari al Rally Trofeo Maremma, che si è tenuta fra Castiglione della Pescaia e Follonica il 5 e il 6 aprile.
Fra i due è nata una “faida” familiare e in casa tirava un’aria di sana competizione.
«La passione per il rally l’ho presa da mia mamma, prima che io nascessi gareggiava in pista – dice Andrea – Abbiamo deciso entrambi di correre entrambi perché da un lato volevamo correre una gara completa e dall’altro per realizzare un nostro sogno».
La gara di Kety e Andrea
Per Kety e Andrea il Rally Trofeo Maremma è stato molto emozionante ed entrambi hanno sentito molto la sfida. La donna ha una forte passione per il rally che ha trasmesso al figlio.
Per loro correre uno contro l’altra è stata una gioia e una competizione molto sentita.
«Prima che io nascessi mia mamma era una pilota di rally: a 18 anni ha visto una corsa proprio del trofeo Maremma e se ne è innamorata, ha preso coraggio e ha provato. Poi sono arrivato io e ha smesso».
«L’ho pregata per un po’ di tornare al volante e dopo due anni ce l’ho fatta a convincerla – dice Andrea – Quindi per me questo ritorno insieme è stato veramente emozionante e la competizione che c’era prima della gara fra di noi era assolutamente sana. Anzi, ci siamo dati una mano a vicenda con qualche consiglio».
I due hanno corso uno contro l’altro e la vittoria se l’è aggiudicata Kety, piazzandosi 53° assoluta su circa 80 partecipanti e prima nella categoria femminile Rs 1.6. Andrea, invece, si è piazzato 58° assoluto su 80 partecipanti e terzo nella categoria under 25.
«Ci tengo a ringraziare i nostri sponsor, ovvero Energy impianti service e Home garden – conclude Andrea – Senza di loro non avremmo mai realizzato questo sogno».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli