FOLLONICA. Quest’anno, in Maremma, ma non solo, la vendemmia è iniziata in anticipo. Il grado zuccherino nelle uve ha spinto molte aziende ad iniziare la raccolta, almeno per la bacca bianca, già dopo Ferragosto. E c’è chi ha già iniziato anche con la bacca rossa, dipende da dove sono le vigne e dal loro orientamento. Nelle cantine ferve l’attività. E mai come in questi giorni le aziende hanno bisogno di Vitis Group.
Vitis Group, di Follonica, è il supporto fondamentale per le aziende produttrici di vino per raggiungere l’eccellenza.
L’azienda fornisce prodotti, attrezzature e macchinari enologici di alta qualità, aiutando le cantine a svolgere vendemmie straordinarie e a valorizzare ogni singolo grappolo. Il magazzino è fornitissimo, mai come in questo momento chi sta vendemmiando ha bisogno di risposte in tempo reale, e Vitis consegna anche a domicilio.
In sostanza, risolve i problemi.
Vitis esiste da trent’anni, una grandissima esperienza nel supporto delle aziende produttrici di vino, ma da qualche anno Pier Francesco Chiti l’ha presa in mano e le ha dato un nuovo impulso, rinnovando il personale, ampliando il punto vendita di Follonica, puntando su un grande rapporto di fiducia con i clienti, dando servizi in più.
«Abbiamo a disposizione – spiega Pier Francesco – una vastissima gamma di prodotti, attrezzature e macchinari per l’enologia, di qualunque genere. Assistiamo le aziende nel processo di vinificazione, siamo a loro disposizione in tutta la lavorazione, da quando l’uva, con la vendemmia, arriva alla cantina, fino all’imbottigliamento e all’etichettatura».
Pier Francesco Chiti
Vitis, la rivoluzione di Pier Francesco
«Da quando sono in Vitis ho fatto una piccola rivoluzione, rinnovando tutto il personale e ampliando moltissimo la gamma di prodotti che abbiamo in magazzino. Voglio che chi si rivolge a noi abbia risposte immediate, cordiali e soprattutto professionali. Ho anche deciso di chiudere un piccolo negozio storico che avevamo in centro a Grosseto, in via Aquileia, , perché non ci rappresentava più».
«Contemporaneamente abbiamo attivato il servizio di consegna gratuita in cantina, 5 giorni alla settimana, senza minimo d’ordine né ricarichi sulla merce. È un servizio che in un periodo frenetico come questo, quello della vendemmia, è decisamente apprezzato. Lavorando molto anche su Bolgheri, abbiamo centralizzato tutto su un unico magazzino e riusciamo a dare un servizio rapido davvero impeccabile».
Vitis lavora con aziende in Maremma, in Val di Cornia, a Bolgheri, in tutta la Toscana e non solo.
Un punto di riferimento per il settore
«Con la nostra esperienza e la passione che ci guida, vogliamo non solo soddisfare le aspettative dei nostri clienti, ma anche superarle, diventando per loro un partner affidabile e innovativo. Crediamo fermamente che il futuro del vino italiano sia legato a doppio filo con la capacità di innovare e di rispondere con prontezza alle sfide del mercato globale, e siamo pronti a fare la nostra parte per rendere questo futuro sempre più brillante».
Proprio per dare risposte a tutta la clientela, Vitis ha introdotto in magazzino, solo negli ultimi sei mesi circa 500 articoli in più. «La nostra offerta è davvero ampia, sia per i professionisti che per gli appassionati».
L’officina di Vitis per le riparazioni
Ma non ci limitiamo a vendere soltanto prodotti», spiega Pier Francesco.
«Abbiamo un’officina all’avanguardia che ci permette di eseguire riparazioni su una vasta gamma di attrezzature. Siamo specializzati nell’assistenza tecnica su macchinari enologici e, grazie alle nostre capacità nelle saldature Tig su acciaio inox, possiamo realizzare qualsiasi tipo di raccordo con precisione e qualità».
Vitis Group
Via del Fonditore, 886, Follonica, Italy
Vitis.enologia
0566 54291
info@vitis.it
Autore
-
Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli