FOLLONICA. È stato l’ultimo consiglio comunale a “dare il là” al video ironico che gira sul web in questi giorni.
Lo spunto arriva da una dimenticanza, un vuoto di memoria momentaneo da parte del consigliere Sandro Marrini durante il suo intervento in sala del consiglio.
Un episodio che, sebbene nessuno possa dirsi immune dall’averlo provato almeno una volta, ha scatenato la fantasia di qualche buontempone che non si è lasciato scappare però un particolare; i cognomi ricordati nell’intervento, infatti, sono quelli di due famosissime firme della salumeria italiana, Negroni e Molteni.
Molteni diventa Negroni
Marrini, infatti, parlava della visita del sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, avvocato brianzolo della Lega, che, appunto, porta il cognome della nota marca Salumi Molteni, ditta che, peraltro, ha sede proprio a Cantù in Brianza e, non ricordando il nome, per una sorta di associazione mentale, l’ha poi chiamato Negroni, altra marca notissima di salumi, questa con sede a Cremona.
Ecco allora scattare quell’ironia di cui ogni tanto si sente la mancanza, un po’ di quella leggerezza che senza offesa alcuna, ci ricorda che anche prendersi un po’ in giro aiuta a vivere meglio.
IL VIDEO
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli