ROCCASTRADA. “Colpevole” di fare bene il proprio mestiere. Una mano anonima, nella notte, ha dipinto una scritta rossa sulla strada, nella zona di Falsacqua. Siamo fra Roccastrada e Sticciano. La scritta, a quanto pare, i sospetti sono forti ma la certezza assoluta non c’è, è contro il comandante dei carabinieri di Roccastrada, Nello Franchi. Un militare amatissimo nella zona, che sta facendo un ottimo lavoro, in particolare nella prevenzione e nel contrasto dello spaccio di droga. Opera che, a quanto pare, non a tutti piace.
L’avvocato Farinelli: «Una scritta che mi ha indignato»
«Quella scritta rossa sulla strada mi ha indignato – spiega l’avvocato Gabriele Farinelli, che ha denunciato la vicenda sui social – perché il nostro comandante sta facendo un ottimo lavoro, ha grandi rapporti con la popolazione, con i giovani in particolare. Segue anche una squadra giovanile. Mi pare evidente che qualcuno non gradisca il suo lavoro, ma non è certo il tipo che si fa intimorire da queste cose. In ogni caso a lui e all’Arma va la mia solidarietà».
Il sindaco Limatola fa pulire la scritta: «Il comandante ha la nostra stima e il nostro sostegno»
Il sindaco, Francesco Limatola, ha subito mandato gli operai a pulire la scritta rossa sulla strada: «Stamani già l’abbiamo fatta pulire – dice – e il “destinatario” mi pare evidente. Un messaggio lo voglio mandare: noi siamo soddisfattissimi del lavoro che sta facendo e ha tutta la nostra stima e il nostro sostegno».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli