CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Era appena spuntata l’alba, poco prima delle 5 di sabato 10 agosto, quando sulla strada di campagna alla fine della panoramica sud, via santa Maria e via del Poggetto, a ridosso della zona industriale de La Valle a Castiglione della Pescaia in pochi minuti si è formata una lunga fila di macchine, che scendevano dalla collina di Poggio d’Oro.
Probabilmente stavano rientrando dopo la serata passata in discoteca.
Rissa a colpi di sassi e bottigliate
In tanti si stavano chiedendo cosa fosse successo e quasi tutti hanno pensato, sulle prime, a un tamponamento. Invece, per strada, c’erano due gruppi di ragazzi, pare almeno una ventina, che si stavano fronteggiando a suon di cazzotti: anzi, hanno incominciato a lanciarsi di tutto, dalle bottiglie ai sassi raccolti per la strada.
Rissa che ha praticamente è stato svegliato tutto il vicinato. L’allarme è arrivato ai carabinieri che si sono precipitati sul posto, poco dopo sono arrivate anche le pattuglie della polizia e della guardia di finanza.
Far west per strada e danni alle auto parcheggiate
La rissa pare essere andata a avanti a lungo, anche perché in tutto questo parapiglia non si capiva più nulla.
Una confusione totale, fatta di urla e botte: i due gruppi, correndo si sono poi anche spostati verso Santa Maria, la collina dell’ecomostro.
Una sorta di far west dove ognuno voleva farsi giustizia da solo. Alla fine pare ci siano stati danni anche a qualche auto in sosta, e almeno uno dei partecipanti alla rissa ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.
I carabinieri di Castiglione della Pescaia stanno ora cercando di fare chiarezza su quanto accaduto: sono state acquisite le immagini delle telecamere che ci sono lungo la strada.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli