FOLLONICA. Incidente stradale questo pomeriggio sulla statale vecchia Aurelia nei pressi della zona industriale della città.
Erano circa le 16 quando tre autovetture sono state coinvolte in una carambola che ha provocato il ricovero all’ospedale Misericordia di Grosseto in “codice 2” di due passeggeri di una delle auto.
Aurelia chiusa per tre ore.
La strada è rimasta chiusa fino alle 18,30 circa tra l’incrocio che porta alla zona industriale di Scarlino e l’inizio di quella di Follonica in entrambi i sensi di marcia.
A complicare il lavoro del carro attrezzi e dei vigili del fuoco è stata, sia la posizione di due delle tre macchine coinvolte, sia il fatto che una di queste fosse ibrida; pare infatti che sia stato necessario ricaricare la batteria il che ha comunque richiesto un tempo più lungo rispetto alla normale prassi di rimozione dei veicoli danneggiati da incidenti.
Ancora la velocità tra le cause dell’incidente.
La dinamica è ancora in fase di valutazione, ma quella che ad una prima ricostruzione pare la più probabile risulta essere la velocità del mezzo che arrivava da Scarlino; il conducente, forse anche accecato dal sole basso di questo periodo dell’anno, non ha visto fino all’ultimo secondo l’auto che, in mezzo alla carreggiata e nel suo stesso senso di marcia, stava aspettando di girare a sinistra per entrare nel piazzale dell’OVS.
Il gesto di sterzare tutto a sinistra per evitare un sicuro tamponamento ha portato l’auto ad invadere l’altra corsia dalla quale, in senso opposto arrivava un’altra vettura.
Questa a sua volta ha provato ad evitare l’ostacolo che si è trovata davanti finendo però contro un muretto distruggendolo. Anche dell’auto non è rimasto granché. Sul posto, oltre alle ambulanze della Pubblica Assistenza di Sassofortino e della Misericordia di Buriano, è intervenuta la polizia municipale.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli