Scomparso mentre fa una consegna, ritrovato il camion bruciato | MaremmaOggi Skip to content

Scomparso mentre fa una consegna, ritrovato il camion bruciato

Il mezzo era in un campo a Roccalbegna, cresce la preoccupazione. Il titolare dell’azienda: «Nicolas è un ragazzo del quale mi fido completamente». Spunta l’ipotesi della rapina
Nicolas Matias Del Rio e, a destra, il furgone sul quale viaggiava

ROCCALBEGNA. C’è un altro tassello che si aggiunge al mistero dell’uomo scomparso da Castel del Piano mercoledì 22 maggio, mentre stava facendo una consegna con il suo furgone.

Il mezzo sul quale viaggiava, è stato ritrovato a Roccalbegna completamente bruciato. Un ritrovamento che crea ancora più apprensione nei familiari del 40enne che non hanno più notizie dell’uomo da quasi due giorni

Il titolare della ditta: «Di Nicolas mi fido ciecamente»

L’uomo che vive ad Abbadia San Salvatore, da un mese lavorava per una ditta di trasporti come corriere. Mercoledì pomeriggio, è stato lui, uno degli ultimi a sentirlo al telefono. «Era con noi da un mese, puntuale e preciso. Mercoledì dopo aver preso il carico stabilito, a Castel del Piano, mi ha telefonato – racconta Sergio De Cico – Mi ha detto: “Sergio, c’è una persona che vuole parlare con te”».

La persona all’altro capo del telefono ha chiesto a De Cico se Nicolas poteva fargli il favore di portare dei cartoni che aveva lui in consegna, perché si era rotto il suo furgone.

«Gli ho detto che la ditta di cui parlava era chiusa da un anno e mezzo – aggiunge De Cico – Mi ha detto che aveva riaperto. Ho chiamato i titolari della ditta e mi hanno detto che non avevano nulla a che vedere con quei pacchi. Ho subito richiamato il mio dipendente ma da quel momento il telefono è risultato sempre spento. Siamo andati con la moglie a sporgere denuncia dai carabinieri di Arcidosso. È incredibile. Siamo preoccupati. Non riusciamo a capire cosa possa essere successo. I carabinieri ci hanno appena avvertito che il furgone è stato ritrovato bruciato a Roccalbegna, molto distante da qui. Vuoto. Stiamo andando a Grosseto a visionarlo».

Nicolas Mattias del Rio aveva effettuato un carico di borse in una delle numerose pelletterie del comprensorio dell’Amiata. Borse molto costose. Non si esclude che possa essere stato vittima di una rapina.

Attivato il piano di ricerca scomparsi

La Prefettura di Grosseto, su segnalazione dei militari, ha attivato il Piano per la ricerca delle persone scomparse. Il furgone dato alle fiamme era vuoto: dal cassone erano sparite le borse, che valgono alcune centinaia di migliaia di euro.

E per fortuna, non è stato trovato alcun cadavere. 

In procura al momento è stato aperto un fascicolo per la scomparsa del quarantenne, affidato alla sostituta procuratrice Valeria Lazzarini. 

Autore

  • Francesca Gori

    Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik