GROSSETO. Si era messo a dormire nel parcheggio del pronto soccorso, dopo essersi allontanato dall’ospedale. Aveva firmato le dimissioni volontarie dopo alcuni giorni di ricovero a causa di un malore, ma quando ha lasciato il Misericordia, non ha avvertito i familiari.
Ore di angoscia per una famiglia
Sono state ore di angoscia quelle passate da una famiglia di grossetani, che non avevano più avuto notizie del sessantenne che solo pochi giorni prima era stato ricoverato all’ospedale dove era arrivato in ambulanza.
Il giorno dopo però, l’uomo aveva deciso di firmare le dimissioni volontarie e si era allontanato dalla struttura ospedaliera senza avvertire i familiari. Da quel momento non ha fatto più ritorno a casa e pertanto la famiglia ha deciso di denunciarne la scomparsa.
Gli agenti delle volanti però, sono stati allertati dalla sala operativa della questura per un uomo che dormiva nel parcheggio dell’ospedale, e, una volta arrivati lì, hanno capito che si trattasse della stessa persona della quale era stata denunciata la scomparsa.
L’uomo era in stato confusionale, tanto da non riuscire a fornire le proprie generalità ai poliziotti. Sono stati loro ad avvisare i familiari dell’uomo, che sono arrivati immediatamente a Grosseto per riabbracciare il proprio caro.
Ogni anno sono migliaia le persone che si allontanano dalle proprie abitazioni senza fare ritorno. Esiste un preciso protocollo di ricerca delle persone scomparse sottoscritto tra le forze dell’ordine, la Prefettura, la Provincia di Grosseto, il 118 e tutti i soggetti interessati nelle attività di ricerca.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli