GROSSETO. Sono andati a prenderlo con un’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip del tribunale di Grosseto e lo hanno portato nel carcere di via Saffi, dove sarà interrogato nei prossimi giorni. Perché è accusato di essere diventato l’incubo degli anziani, seguiti e scippati per strada.
L’uomo, è accusato di diverse rapine, avvenute in città tra giugno e luglio.
Anziani scippati per strada
Sono stati gli agenti della squadra mobile a svolgere le indagini sugli scippi avvenuti a Grosseto: l’uomo è stato identificato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Come denunciato dalle vittime, generalmente persone anziane che venivano avvicinate mentre rientravano nelle loro abitazioni, l’uomo si avvicinava e strappava loro le collane che indossavano, scappando poi a piedi.
L’attenta visione delle immagini delle telecamere acquisite ha permesso di verificare come l’uomo seguisse a lungo le sue vittime cercando il momento più propizio per entrare in azione.
I poliziotti della squadra mobile, venerdì 14 luglio all’alba, si sono presentati a casa dell’uomo con l’ordinanza in mano e lo hanno portato in carcere.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli