Schianto sulla Castiglionese, morto il motociclista | MaremmaOggi Skip to content

Schianto sulla Castiglionese, morto il motociclista

L’incidente è successo alle porte della città: è atterrato Pegaso. Lo scontro è stato violentissimo: inutili i tentativi di rianimazione, l’uomo non ce l’ha fatta
La moto finita per terra sulla Castiglionese @maremmaoggi

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Lo schianto è stato violentissimo. E l’uomo che era in sella alla Bmw non ce l’ha fatta nonostante i tentativi di rianimazione.  Si chiamava Lapo Bernardi, aveva 67 anni e viveva a Firenze. 

Faceva il dentista. 

Pegaso è atterrato pochi minuti dopo le 18 sulla strada provinciale Castiglionese, all’altezza del fosso San Rocco.

Il motociclista stava viaggiando verso Castiglione quando un furgone, che viaggiava in direzione contraria, ha svoltato a sinistra senza accorgersi della due ruote che stava arrivando. 

L’impatto è stato violentissimo: il motociclista è stato sbalzato dalla sella della sua moto ed è finito nel fosso accanto alla strada.

Laureato in medicina, faceva da sempre il dentista a Firenze, ma frequentava la Maremma dove aveva una barca con la quale usciva spesso a pesca, la sua grande passione.

Aveva anche una casa vicino all’Isola Clodia, a due passi da Castiglione. Ed esercitava la professione anche in alcuni studi in Maremma.

Probabilmente quando è successo il terribile incidente stava tornando a casa.

Lapo Bernardi

Fiamme spente con l’estintore

Il primo a intervenire è stato l’avvocato Michele Martini, che stava rientrando in città. Prima ha visto la moto passargli accanto in direzione opposta, poi, quando ha guardato nello specchietto retrovisore, ha visto l’impatto. 

Si è fermato subito, è tornato indietro e ha preso l’estintore dalla sua auto per spegnere le fiamme che si stavano sprigionando dalla due ruote, dando l’allarme al 112. È arrivata subito un’ambulanza della Croce rossa e l’automedica, insieme agli agenti della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi.

Le condizioni del motociclista sono apparse subito gravissime, per questo è stato richiesto l’intervento di Pegaso. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma l’uomo, residente a Firenze, non ce l’ha fatta. 

 

 

 

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik