GROSSETO. È stato trasferito alle Scotte di Siena il 47enne grossetano che lunedì 29 agosto è finito con lo scooter addosso al cordolo dello spartitraffico di via Senese, all’altezza della rotatoria con viale Europa.
Le condizioni dell’uomo sono gravissime: quando è stato soccorso, i sanitari lo hanno dovuto rianimare prima di trasferirlo all’ospedale Misericordia di Grosseto da dove poi, con Pegaso, è stato portato alle Scotte di Siena.
Preoccupazione per il trauma cranico
Nella caduta, il quarantasettenne, è stato sbalzato dalla sella della moto e ha sbattuto la testa violentemente sul cartello stradale che si trova proprio all’inizio del cordolo che separa le carreggiate.
Nello schianto, si è fratturato dieci costole e una di queste gli ha perforato il polmone.
Quando sono arrivati i sanitari della Misericordia di Grosseto e il personale del 118, l’uomo era a terra privo di conoscenza. È stato rianimato a lungo: quando è stato trasferito a Siena, martedì 30 agosto prima dell’alba, le sue condizioni erano stabili. Ora è alle Scotte, dove lotta tra la vita e la morte.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli