GROSSETO. «Vieni, vieni, vieni!»: è quello che dice un giovane ladro mentre riesce ad aprire il frigorifero de I Lavatoi durante il giorno di chiusura dell’attività.
Pare che si sia introdotto nel locale scavalcando il cancello che si affaccia in piazza Esperanto. Anche perché la rete che circonda il locale è intatta. È successo lunedì 3 febbraio verso le 21.45.
Dai video della sorveglianza si vede che un ragazzo con un piumino bianco che si fa luce con la torcia del cellulare e cammina per il locale, mentre cerca di capire se c’è qualche porta aperta. Porte e cancelli che, fortunatamente, erano chiusi a chiave.
Poi il ladro prende una bottiglia di vino su uno scaffale, allungando il braccio e facendola passare fra le grate di ferro del cancello interno.
Furto per un valore di 100 euro
Il ragazzo, che sembra essere giovanissimo, ha portato via una bottiglia di champagne e un’altra bottiglia di vino. Ha provato anche a prendere una magnum, una bottiglia da un 1,5 litri, che era vicino alla bottiglia di champagne, ma il giovane non è riuscito a farla passare fra le sbarre di ferro.
Il ladro, poi, si è diretto verso il frigorifero vicino al cancello ed è riuscito ad aprire lo sportello per quella manciata di centimetri necessari per far passare la bottiglia che hanno rubato. E proprio in quel momento ha detto a qualcun altro presente o esclamato per l’esaltazione: «Vieni, vieni, vieni!».
Il furto ha un valore totale di circa 100 euro e fortunatamente non hanno causato nessun danno al locale: probabilmente hanno scavalcato il cancello e non hanno toccato nient’altro oltre alle bottiglie di vino.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli