Skip to content

Scatole regalo per i bisognosi: raccolta sabato e domenica

Sono quasi 470 quelle donate nella prima giornata: si replica sabato e domenica, ecco come fare
I ragazzi con le scatole per i bisognosi a Grosseto www.maremmaoggi.net

GROSSETO. Buona la prima! Ottimo riscontro per la prima delle tre giornate di raccolta delle “scatole di Natale per i più bisognosi”, l’iniziativa nata a Milano e portata a Grosseto dai ragazzi della Gioventù Francescana (Gifra). Nella giornata dell’8 dicembre, nei cinque punti di raccolta allestiti in città e in quello “mobile” di Castiglione della Pescaia (un camioncino allestito di tutto punto che ha fatto tappa nella scuola primaria) sono state consegnate ben 470 scatole, da donare – attraverso Caritas – a persone in stato di bisogno, sia bambini che adulti.

«Un grande grazie a tutti coloro che hanno portato la loro scatola e grazie a tutti i volontari e volontarie che hanno impiegato il loro tempo per questo progetto – dicono i ragazzi – Siamo commossi dalla risposta straordinaria di Castiglione della Pescaia, dove abbiamo raccolto 230 scatole».

Obiettivo: mille scatole

L’obiettivo è ambizioso: arrivare a mille scatole. C’è tempo fino a domenica 12 dicembre per aderire. «Comporre una scatola è semplicissimo – spiegano i giovani della Gifra – Basta prendere una scatola da scarpe e riempirla con: una cosa calda; una cosa golosa; un passatempo; un prodotto di bellezza; un biglietto gentile per chi la riceverà. Dopo la scatola dovrà essere impacchettata ed abbellita, perché è un vero e proprio regalo. E non dimenticatevi di scrivere sopra a chi è destinata la scatola: AU,  adulto uomo; AD per adulto donna; BM+età per un bambino; BF+età per una bambina. Una piccola scatola per noi, un grande dono per l’altro».

Ecco punti di raccolta, che saranno nuovamente aperti sabato 11 e domenica 12 dicembre: a Grosseto Parrocchia Addolorata (via papa Giovanni, 4); parrocchia Madre Teresa (via Stati Uniti 100), parrocchia San Francesco (piazza San Francesco) e piazza del Sale; Parrocchia Cottolengo (via Scansanese, 67), parrocchia Santa Lucia (via Pirandello 26), con orario 8-13; 15-18. E poi parrocchia di Ribolla (9-12; 16.30-18) e parrocchia di Roselle (15.30-18).

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati