Ritrovato il 13enne che era scappato da casa | MaremmaOggi Skip to content

Ritrovato il 13enne che era scappato da casa

Il telefono cellulare era rimasto nella cameretta, la mamma non aveva più sue notizie da oltre 24 ore
Grosseto veduta piazza Dante
Una veduta del centro storico

GROSSETO. In poche ore, dai suoi genitori allarmati, erano partiti numerosi appelli. Nel pomeriggio di oggi, 6 novembre, circa alle 15.30, il campanello di casa ha suonato. Finalmente la porta della sua abitazione ha accolto di nuovo il giovane, accompagnato da alcuni amici.

I genitori non avevano sue notizie oramai da 24 ore. Il 13enne era uscito da casa ieri, domenica 5 novembre, alle 15 circa, lasciando il telefono cellulare a casa e facendo perdere ogni sua traccia.

La questione è arrivata anche alle orecchie del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, che ha diramato un annuncio sulla propria pagina Facebook per aiutare i genitori.

Il dolore della mamma

Il giovane era sparito di casa alle 15, aveva fretta di uscire dall’appartamento nel quale abita in zona nazioni. «Voleva uscire a tutti i costi – racconta la mamma – ho tentato di trattenerlo ma è uscito di casa e ha abbandonando il suo cellulare in camera, senza dire dove sarebbe andato. Non abbiamo più saputo nulla».

Non sarebbe la prima volta che succede. «Non è la prima volta che esce senza dire niente e senza darci modo di essere ricontattato – precisa la mamma – è capitato che a volte lo aspettassimo alcune ore. Ma alla fine, anche se a tarda notte, è sempre tornato».

Le voci che si susseguono non danno certezze alla mamma che, più le ore passano, più si preoccupa per le sorti de figlio. «Non ho alcuna certezza di dove possa essere mio figlio – racconta la mamma con la voce rotta – alcune voci mi dicono che sia a Istia d’Ombrone e che stia bene, alcune che stia tornando. Ma sono solo voci, non ho alcuna certezza».

Probabilmente gli avvisi diramati hanno avuto aiutato e fortunatamente i genitori hanno potuto riabbracciare il figlio questo pomeriggio.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik