SAN VINCENZO. Le deleghe ad agricoltura e decoro le aveva rimesse nelle mani del sindaco già da qualche settimana, a causa di alcuni disaccordi. Ma, nei giorni scorsi, con una lettera inviata al sindaco Paolo Riccucci, il consigliere Marco Mantovani ha rassegnato le dimissioni anche dal consiglio comunale.
«Ho ricevuto in queste ore la lettera di dimissioni dalla carica di consigliere comunale di Marco Mantovani – scrive il sindaco Paolo Riccucci -. Si tratta di un atto che intendo rispettare».
«Ci tengo a ringraziare Marco per quanto fatto in questi anni di mandato, nell’ambito dei quali ha sempre offerto un contributo importante, significativo e innovativo, finalizzato in ogni caso al conseguimento degli obiettivi indicati nel programma e all’aumento del benessere della comunità».
«Nel prossimo consiglio comunale si procederà con l’iter previsto che condurrà al subentro di un nuovo consigliere».
Esce Mantovani, entra Tuvè
Marco Mantovani era stato, con 86 preferenze, il secondo più votato dietro a Tamara Mengozzi (118) della lista Officina 2021 San Vincenzo che vinto le elezioni nel 2021 con il 27,55%.
Al suo posto entra in consiglio comunale Vincenzo Tuvè che, con 30 preferenze, era il primo dei non eletti.
![Vincenzo Tuvè](https://www.maremmaoggi.net/wp-content/uploads/2025/02/vincenzo-tuve-san-vincenzo-maremma-oggi.jpg)
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli