GROSSETO. Seconda giornata della raccolta di San Lorenzo in programma domani, sabato 6 agosto, in tutti i supermercati Conad di Grosseto: Aurelia Antica, via Clodia, via Senegal, via Scansanese.
Dopo la prima giornata di sabato 30 luglio, nei supermercati Coop della città, sarà nuovamente possibile andare a fare la spesa per donare prodotti a lunga conservazione a circa 120 famiglie bisognose. Queste famiglie hanno la possibilità di fare la spesa gratuitamente, tramite un sistema di “pagamento” non in denaro, ma a punti, così da poter scegliere ciò di cui hanno bisogno.
Un gesto molto grande
È un impegno molto grande, che richiede disponibilità continua di prodotti. Per questi motivi, la raccolta di San Lorenzo diventa un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica e coinvolgerla in questa iniziativa.
Domani, per l’intera giornata, volontari con la pettorina verde e il logo Caritas proporranno, ad ogni ingresso di questi punti vendita Conad, di partecipare alla raccolta. Chi interessato, all’uscita dei supermercati troverà altri volontari addetti a ritirare quanto donato, per essere poi stoccato nel magazzino di via Pisa.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli