GROSSETO. Oggi, 27 novembre, il report della Asl segnala 48 nuovi positivi, in provincia di Grosseto, secondo un andamento in salita, ora più lento, ma inesorabile. Ieri i casi erano 47, ma l’aspetto più preoccupante restano i numeri dei ricoveri, ancora fermi sul massimo dei posti letto disponibili: 31, su 32 in malattie infettive, 8 su 8 in terapia intensiva.
L’andamento della settimana, peraltro indica in salita il numero dei nuovi casi su 100mila abitanti, 156 in Maremma, contro la media regionale di 87 e nazionale di 131, calcolati nella settimana 20-27 novembre.
I positivi in carico alla Asl sono saliti di 30 unità, a 773, dei quali 721 in isolamento domiciliare. Sono, invece, in calo i contatti stretti in quarantena, che passano a 1.573
Per quanto riguarda la distribuzione geografica dei positivi, 17 sono nel comune di Grosseto, 5 a Santa Fiora, 4 a Follonica, Arcidosso e Orbetello, 3 a Manciano, 2 a Castel del Piano, Monte Argentario e Roccastrada, 1 a Capalbio, Castell’Azzara, Magliano in Toscana, Seggiano e Semproniano.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli