GROSSETO. Paolo Castellani, Lucio, Alessandro e Gianni Giovannelli sono 4 soci, che hanno rilevato il fondo in piazza del Sale e lo hanno chiamato Sale Grosso. Durante l’estate hanno deciso di chiudere il ristorante nel centro della città per dedicarsi alle loro altre attività. Una scelta, questa, dettata anche dal calo del turismo.
Ma ora che l’estate è quasi alle spalle, Sale Grosso riapre le sue porte giovedì 29 agosto. «Avevamo chiuso il locale perché ci siamo dedicati alle altre attività che abbiamo – dice Lucio – E anche per le poche persone che c’erano in centro. Speriamo che questo inverno le cose vadano meglio».
Un viaggio nel gusto
Sale Grosso è un ristorante e una pizzeria dove vengo utilizzati ingredienti di prima scelta per ogni suo piatto. Il menu comprende pizze, primi e secondi piatti, tutti preparati con amore e passione dal personale della cucina.
I piatti sono semplici ma gustosi, i primi sono realizzati con la pasta fatta a mano che rende la portata più avvolgente al palato.
I secondi, invece, puntano a valorizzare la materia prima, ma con una spinta di sapidità, come accade con la tartare di manzo abbinata alla burrata, con le acciughe, la senape oppure con il tuorlo dell’uovo crudo.
«Siamo felici di riaprire Sale Grosso, è stato un inverno traballante, ma siamo pronti ad accogliere chiunque voglia dedicarsi una cena in una delle piazze più belle della città – dice Lucio – Non vediamo l’ora di ripartire e di ospitare i nostri clienti».
Per fare un viaggio nel gusto a Grosseto l’appuntamento è giovedì 29 agosto in piazza del Sale. A Sale Grosso potrete anche godervi un cocktail o una birra con qualche stuzzichino, insomma un momento per godersi gli ultimi giorni dell’estate con qualcosa di fresco e ben miscelato.
Contatti
Piazza del Sale, 12, Grosseto
Lucio 346 608 9869
Autore
-
Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli