ORBETELLO. Durante la vacanza all’Argentario, un ragazzo inglese di 19 anni, ha avuto bisogno di un salasso e la madre del giovane si è rivolta all’ospedale San Giovanni di Dio. Qui ha incontrato lo staff del reparto di Ematologia. E ai medici, agli infermieri, agli operatori socio sanitari, oggi vuole indirizzare il suo ringraziamento. «Perché oltre che professionali – scrive la donna – sono stati anche gentilissimi e ci hanno fatti sentire a casa».
La sanità che funziona
È una storia di buona sanità quella che racconta la donna, in vacanza all’Argentario con la sua famiglia. «Voglio esprimere la mia ammirazione e la mia gratitudine per l’assistenza medica ricevuta da mio figlio all’ospedale di Orbetello – scrive – Il motivo per cui ho deciso di scrivervi è perché sia io che mio figlio siamo stati trattati come una famiglia, con genuina gentilezza, cura e perfetta professionalità».
La turista ha deciso di rivolgersi, tramite la redazione di MaremmaOggi, al direttore dell’ospedale e allo staff del reparto di Ematologia.
Caro direttore dell’ospedale di Orbetello, caro dottor De Stefano e carissimo team del reparto di Ematologia,
scrivo per esprimere la mia gratitudine e ammirazione per il vostro ospedale. Mio figlio Mikhail, 19 anni, necessita di un regolare salasso. Ci siamo rivolti al vostro primario di ematologia, il dottor Luigi De Stefano, che ha gentilmente accettato di aiutarci. Siamo rimasti molto colpiti dal servizio professionale, amichevole ed efficiente fornito a mio figlio. Mio figlio Mikhail ha detto che Paola (credo sia il nome dell’adorabile infermiera bionda che si è presa cura di lui) è stata la migliore infermiera che abbia mai incontrato.
Il dottor Luigi De Stefano ci ha fornito una consulenza molto utile, amichevole e incoraggiante; l‘ospedale è molto pulito, silenzioso e sembra molto moderno. Siamo rimasti incredibilmente colpiti dal fatto che dopo il salasso, lo staff abbia anche messo acqua nelle vene di mio figlio, cosa che non è mai stata fatta a Londra, e che lo ha fatto sentire molto meglio dopo la procedura.
Grazie mille per la brillante esperienza.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli