CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Sabato prossimo, 26 ottobre, riapre ufficialmente la farmacia comunale in via Ansedonia, a Castiglione della Pescaia. Finiti infatti i lavori di ristrutturazione, durati praticamente tutta l’estate, con la farmacia che si era spostata temporaneamente in viale Tirreno, nei locali del Centro Sociale.
Il taglio del nastro alle 11
Il progetto di riqualificazione e ristrutturazione, è stato per un investimento economico importante, che ha portato all’ampliamento e la messa in sicurezza dei locali, all’abbattimento delle barriere architettoniche, e un facile accesso a tutti gli utenti. I lavori sono stati curati dall’architetto Andrea Piredda, dal rup dei lavori pubblici l’ingegner Paolo Caporali, e dalla direttrice dei lavori la dottoressa Paola Tasselli, responsabile della gestione amministrativa della farmacia.
La riqualificazione dei servizi è garantita grazie a nuove strumentazioni tecnologiche, veloci ed agevoli per tutti. La farmacia sarà dotata anche di un reparto estetico aggiornato.
Al piano superiore dell’immobile appena ristrutturato è già in funzione da qualche settimana lo studio medico polifunzionale, con annesso ascensore, che ospita gli ambulatori di tutti i medici di famiglia e della pediatra, a disposizione della cittadinanza per consulenze mediche, prestazioni di primo soccorso e vaccinazioni tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.
Nappi e Mucciarini: «La nuova farmacia migliorata e più funzionale»
«Il progetto di una rinnovata farmacia comunale – ha detto la sindaca Elena Nappi – era uno dei principali obiettivi che ci eravamo prefissati in campagna elettorale. Oggi finalmente possiamo dire di averlo realizzato. Questo intervento ci ha permesso di mantenere la farmacia comunale nel luogo in cui è sempre stata, in una posizione strategica a servizio della popolazione. I locali sono stati pensati con uno stile più moderno e più funzionale. Avremo anche una zona parcheggi a pochi passi dall’edifico riservata proprio agli utenti sia della farmacia che degli studi medici».
«Finalmente i lavori di riqualificazione, ristrutturazione e rigenerazione della farmacia comunale sono stati conclusi – ha detto l’assessora al sociale Sandra Mucciarini – e i castiglionesi potranno tornare a fruire di un servizio pubblico così importante, in una struttura completamente rinnovata, moderna e all’avanguardia. Da troppo tempo servivano questi lavori, per una vera riqualificazione dell’intero quartiere».
Con l’apertura della farmacia comunale Castiglione si è dunque dotata di un punto sanitario unico.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli