GROSSETO. C’è da scommettere che questa volta la fuga delle tre donne e del loro complice, un uomo che le stava aspettando in auto, non durerà a lungo. Perché il titolare della farmacia nella quale lunedì 22 luglio, intorno alle 16, è stato messo a segno il colpo, è riuscito a prendere il numero di targa.
La prima volta che le tre donne si sono presentate alla Farmacia della Rugginosa, risale a un mese e mezzo fa.
«Oggi le abbiamo riconosciute – dicono alla farmacia – e le abbiamo tenute d’occhio fino a quando sono salite sull’auto per scappare. In questo modo, siamo riusciti a prendere la targa».
Escono con i solari nascosti sotto alle gonne
La scena che i dipendenti e i titolari della Farmacia della Rugginosa, in via Aurelia nord, si sono trovati di fronte, sembrava estrapolata da un film.
«La tecnica utilizzata oggi – spiegano ancora – era la stessa di un mese e mezzo fa. Una delle tre donne distrae il personale, le altre due prendono i prodotti e li nascondono sotto alle gonne, dove probabilmente avevano dei pantaloncini per non far cadere le confezioni. Una scena che noi abbiamo visto solo nei film».
Scena che però questa volta è stata ripresa non dalla telecamera di un regista, ma da quelle di videosorveglianza della farmacia, che ha immortalato tutta la sequenza. Due donne con i vestiti ampi addosso, una con maglietta e pantaloni.
Una di quelle con il vestito, dopo aver fatto man bassa di solari, li nasconde sotto alla gonna. L’altra invece, li mette direttamente in borsa.
L’allarme lanciato ai carabinieri
Il personale della farmacia, viste le immagini delle telecamere di videosorveglianza, ha chiamato subito i carabinieri. «Abbiamo detto alle tre donne di lasciare la refurtiva ma loro hanno negato – dicono ancora – Le abbiamo avvertite che avevamo chiamato i carabinieri, ma ovviamente non abbiamo potuto trattenerle».
L’unica cosa rimasta da fare era uscire dal negozio e prendere il numero di targa dell’auto sulla quale le aspettava un uomo. Numero che è stato consegnato ai carabinieri, che acquisiranno anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza. «Furti stagionali – dicono ancora alla Farmacia La Rugginosa – Ora vanno di moda i solari, in inverno vediamo su cosa si butteranno.
Il furto è stato messo a segno alle 16, come confermano anche le immagini delle telecamere. Un orario in cui il passaggio delle persone nella zona del parcheggio del centro commerciale di via Aurelia Nord è frequente.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli