Rubano due biciclette elettriche in un garage | MaremmaOggi Skip to content

Rubano due biciclette elettriche in un garage

I malviventi hanno scassinato la serratura e sono entrati dentro: oltre alle bici, hanno portato via anche il caricabatteria
Una delle due bici rubate

FOLLONICA. Adesso non si limitano più a rubare le bici legate ai pali o alle rastrelliere della città. Adesso scassinano le serrature dei garage o delle abitazioni e le prendono direttamente là dove uno pensi che siano più al sicuro.

Alle 7 la porta era già stata forzata

È quanto è successo nella notte tra martedì e mercoledì 2 ottobre, nel quartiere di Cassarello. Da un garage ubicato all’angolo con via Romagna, i ladri hanno rubato due bici elettriche ed un caricatore per le batterie.

Se n’è accorto il proprietario che mercoledì 2 ottobre. Scendendo di casa per andare al lavoro, ha visto la porta del suo garage aperta e dopo il vuoto lasciato dalle bici rubate. Immediata la chiamata ai carabinieri di Follonica che sono intervenuti per fare i rilievi e verificare che non mancassero altri oggetti; in un secondo tempo è stata fatta regolare denuncia contro ignoti.

Il mercato delle bici elettriche

Quasi impossibile pensare di ritrovare i mezzi sottratti: scassinare una serratura ed entrare in un locale privato non è la stessa cosa che fa saltare un lucchetto di una catena lungo la strada. In quest’ultimo caso la finalità è quella di utilizzare la bicicletta per spostamenti all’interno del territorio urbano e infatti alcune volte vengono poi ritrovate dall’altra parte della città.

Invece quello delle bici elettriche pare essere un vero e proprio mercato per cui esse vengono caricate e vendute in altre zone o Paesi. Nonostante questo le foto delle bici possono aiutare i proprietari a rivendicarne la proprietà nel caso di un eventuale e fortunato ritrovamento.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik