PIOMBINO. Un polacco di 34 anni è stato denunciato dai carabinieri di Piombino dopo che si è schiantato, con l’auto rubata ad un connazionale, sulla via di Citerna, fra Rimigliano e Campiglia. Un altro giovane, 27 anni, origini nordafricane, è stato invece denunciato per furto e ubriachezza molesta, dopo il furto di alcune bottiglie di alcolici alla Coop di via Gori.
Sono alcuni dei risultati dei numerosi controlli effettuati dai carabinieri della compagnia di Piombino.
Sono state controllate nel complesso 96 persone, 53 veicoli e 4 esercizi commerciali (senza riscontrare violazioni), sono state elevate 6 contravvenzioni (guida senza patente, guida con patente scaduta, guida con patente straniera da oltre un anno e omessa revisione del veicolo) per sanzioni complessive di 5.600 euro.
Le operazioni sono state effettuati sulla base di quanto condiviso nel comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura a Livorno, pianificate per prevenzione e contrasto delle diverse forme di illegalità diffusa, con particolare riguardo alle norme in materia di stupefacenti.

Il polacco va fuori strada con l’auto dell’amico
A Piombino, i carabinieri hanno sorpreso e denunciato un 34enne di origini polacche, con precedenti di polizia, residente a San Vincenzo, per appropriazione indebita, essendosi impossessato di un veicolo di proprietà di un connazionale, con il quale si è schiantato, uscendo di strada, in via di Citerna.
Invece il 27enne di origini nordafricane, regolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per furto aggravato e sanzionato per ubriachezza molesta.
I carabinieri lo hanno sorpreso in via Gori, a Piombino, in evidente stato di ebbrezza ed approfondendo gli accertamenti hanno raccolto elementi a suo carico circa il furto di alcune bottiglie di superalcolici in un supermercato di Piombino.
Sul fronte della prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, i carabinieri hanno segnalato alla prefettura di Livorno, in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti, un 39enne ed un 26enne, poiché sorpresi in possesso rispettivamente di 1,40 grammi di cocaina e 1,84 grammi di hashish. La sostanza recuperata è stata sequestrata per essere poi distrutta.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli