Ruba due auto della Provincia e fa due incidenti. Preso | MaremmaOggi Skip to content

Ruba due auto della Provincia e fa due incidenti. Preso

Furto nella notte all’autoparco. Il ladro prende una prima Alfa, ha un incidente in città, viene fermato, ma manca il consenso all’arresto. Così ruba la seconda e si schianta ad Albinia. È ora piantonato in ospedale
L'autoparco della Provincia in via Castiglionese e il presidente Limatola, Monaci e Vichi mentre parlano con la polizia municipale
L’autoparco della Provincia in via Castiglionese e il presidente Limatola, Monaci e Vichi mentre parlano con la polizia municipale

GROSSETO. Ha rubato due auto dall’autoparco della Provincia, in via Castiglionese. Poi ha avuto due incidenti, prima uno a Grosseto, poi un secondo, con la seconda macchina, all’altezza dei campeggi di Albinia. Da qui, gravemente ferito, è stato portato in ospedale al Misericordia, dove è piantonato.

È successo nella notte. Il furto è avvenuto nella notte fra lunedì 8 e martedì 9 aprile.

L’uomo, che è un italiano dipendente di una società che fa le pulizie all’autoparco, e che quindi aveva le chiavi, ha aperto il cancello di ingresso dell’autoparco, in via Castiglionese, proprio di fronte al nuovo centro commerciale. 

Entrato all’interno ha rubato la prima Alfa Romeo. Ma ha fatto poca strada, perché ha avuto un incidente. È arrivata la polizia municipale, l’ha fermato, ma dalla procura non c’è stato il consenso all’arresto. Nonostante la flagranza.

Così ci ha riprovato.

È tornato all’autoparco e ha preso la seconda Alfa Romeo, una di quelle che vengono usate per le trasferte dei dirigenti.

L’altro incidente, con l’altra Alfa, è avvenuto all’altezza dei campeggi di Albinia. Intorno alle 3,45.

Un incidente serio, con 2 auto coinvolte. In questo caso sono state attivate l’ambulanza della Croce Rossa dell’Argentario e della Misericordia di Albinia. L’uomo sull’altra auto è stato portato con ferite non gravi a Grosseto. Lo stesso quello sull’Alfa della Provincia, che è più grave all’ospedale Misericordia di Grosseto.  

L'interno dell'autoparco della Provincia
L’interno dell’autoparco della Provincia

All’autoparco il presidente Limatola

Questa mattina all’autoparco si è recato anche il presidente della Provincia, Francesco Limatola, accompagnato dal dirigente dei lavori pubblici, Gianluca Monaci e dall’ingegner Alessandro Vichi. Sul posto anche la polizia municipale, che cura le indagini per il furto.

Il responsabile, come detto, è piantonato all’ospedale Misericordia. Quando sarà possibile sarà sentito dagli inquirenti.

Il presidente Limatola con l'ingegner Vichi all'autoparco
Il presidente Limatola con l’ingegner Vichi all’autoparco

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik