Rodeo e Ombra Verde, altri due hotel vanno all'asta | MaremmaOggi Skip to content

Rodeo e Ombra Verde, altri due hotel vanno all’asta

L’asta per il Rodeo verrà battuta il prossimo 26 giugno per una base di 2 milioni e 130 mila euro, quella per il residence del Puntone, con base di 1 milione e 654 mila euro, si terrà invece il 27 maggio
I due hotel all’asta

SCARLINO. A Scarlino vanno all’asta ben due strutture ricettive. Il primo è un hotel ristorante storico, che ha ospitato centinaia di matrimoni: il Rodeo. La seconda è una struttura ricettiva di Portiglioni, l’Ombra Verde residence. L’asta per il Rodeo verrà battuta il prossimo 26 giugno per una base di 2 milioni e 130 mila euro, quella per il residence del Puntone, con base di 1 milione e 654 mila euro, si terrà invece il 27 maggio.

Il Rodeo all’asta

Il Rodeo è l’albergo ristorante storico di Scarlino. Affacciato sulla Vecchia Aurelia è tra le prime strutture che si vedono entrando nella frazione dello Scalo. L’asta che verrà battuta a fine giugno si compone di più unità. L’hotel Rodeo ha infatti varie strutture. Un primo fabbricato di circa 730 metri quadri è diviso tra hotel, bar e ristorante. Quello affacciato sulla strada è l’edificio principale del complesso alberghiero. Al piano terra si trova la sala ristorante, la cucina e i servizi igienici. Al piano primo ci sono otto camere, al piano secondo si trovano quattro camere con servizi igienici e locali accessori. C’è poi una seconda struttura con di 149 metri quadri con ulteriori 6 camere da letto e una terza struttura di 139 metri quadri con 8 camere. Infine, tra i possedimenti è compreso un parcheggio con tettoia e unapiscina corredata di due piccole piscine di forma circolare. 

L’Ombra Verde residence

La struttura ricettiva di Portiglioni, per un totale di 766 metri quadrati, è composta da due fabbricati con destinazione turistico ricettiva formati da 5 unità abitative e locali a servizio dell’attività, comprensivi di un’area urbana, con relative corti pertinenziali e piscina. Il piano terra è diviso in 3 unità abitative provviste di verande e giardino, e al piano superiore 2 unità abitative. Il residence ha poi una grande piscina a servizio. 

Le aste giudiziarie nei dintorni 

Non è certo la prima volta che nel Comune di Scarlino vanno all’asta delle strutture ricettive. Soltanto pochi anni fa era stata la Darsena, al Puntone, ad essere battuta all’asta partendo da un prezzo base di 2 milioni e 526 mila euro. E nei Comuni limitrofi ovviamente non mancano grandi strutture ricettive che sono state coinvolte in fallimenti. L’asta più recente è quella del villaggio la Caravella, tra Follonica e Piombino battuta ieri, 20 marzo, per una base di oltre 4 milioni di euro. 

 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone