GROSSETO. Sono rimasti gli ultimi posti per la serata benefica per La Farfalla Odv, il primo aprile al teatro degli Industri.
Una serata di musica con Stefano “Cocco” Cantini e la sua band, fantastico jazz con uno dei jazzisti più quotati a livello nazionale e internazionale, i ragazzi dell’Istituto Musicale Palmiero Giannetti, il coro InCantus e il rapper KillJoy.
A presentare la serata sarà il Conte Max
La Farfalla, un’associazione che aiuta i malati e le loro famiglie
La Farfalla Odv è un’associazione formata da volontari e professionisti, che quotidianamente si impegnano con dedizione affinché si riconosca nel malato la persona, gli si conceda la possibilità di essere protagonista della propria vita anche nel momento della malattia, e di poterla trascorrere attorniato dai familiari, senza rinunciare a ritmi e a consuetudini che appartengono alla quotidianità.
Ma è un’associazione che si sostiene solo con le donazioni e il 5×1000.
Per questo gli atti vandalici di fine gennaio, che hanno danneggiato la nuova struttura in costruzione al Pizzetti, la villa Elena Maria, dedicata proprio ai malati in fase terminale e alle loro famiglie, hanno creato un danno economico importante all’associazione.
Questo spettacolo vuole portare un piccolo contributo e dimostrare la solidarietà dei grossetani.
Spettacolo, aperitivo, lotteria
Il costo del biglietto è 15 euro e prevede l’aperitivo alle 20, al Comix Cafè, a due passi dal teatro degli Industri, lo spettacolo (dalle 21) e la lotteria con in palio prodotti delle migliori aziende del territorio maremmano. Il teatro degli Industri (e i servizi teatrali) è stato messo a disposizione gratuitamente dal Comune di Grosseto.
Durante l’aperitivo la scrittrice Patrizia Lari leggerà alcuni brani del suo libro “La favola delle nuvole nere” che ha messo in vendita da tempo e il cui ricavato è stato devoluto interamente a La Farfalla.
Alla serata contribuiscono Caseificio Il Fiorino, Conad, MorisFarms, I Pescatori di Orbetello, Cantina Vignaioli di Scansano, Corsini, Franci, I Mandorli.
Lo sponsor della serata è Elettromare di Gabriele Fusini, ma contributi importanti sono arrivati anche da Rockland, Clan della Musica, Contini vini, Comix Cafè e ristorante Piccolino.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli