GROSSETO. Una partita tirata con il risultato in bilico fino al 90’. Poi il triplice fischio con la vittoria della squadra del Follonica Gavorrano per 2-1 sulla Nuova Grosseto in uno dei big match di giornata, fra due formazioni fin lì a punteggio pieno. Uscendo dal campo di Grosseto però succede l’irreparabile.
Insulti del giocatore verso la tribuna
Un giocatore del Follonica Gavorrano – si parla di ragazzini del 2007 del campionato Giovanissimi – insulta e fa gesti scurrili verso la tribuna dove ci sono i genitori della squadra di casa. Forse un modo per scaricare la tensione accumulata nella partita. Ma i genitori non la prendono bene e aspettano il ragazzo fuori dagli spogliatoi per avere le scuse e un chiarimento.
Arrivano però anche i genitori dello stesso ragazzo e dalle parole si passa ai fatti in un amen. Agli spintoni volano anche i cazzotti e al parapiglia si aggiunge lo stesso ragazzo. Per riportare la calma passano minuti interminabili e qualcuno chiama anche le forze dell’ordine. Arriva anche un’ambulanza perché nel parapiglia uno dei genitori ha preso un bel diretto, e serve l’intervento dei medici e la corsa al pronto soccorso.
La condanna della società
«Un episodio grave che mai avremmo voluto vedere e commentare». Questa la presa di posizione della Nuova Grosseto Barbanella in merito ai fatti accaduti sabato 4 dicembre, al termine della partita valevole per il campionato provinciale Giovanissimi.
Sul campo di via Australia si era da poco conclusa la gara tra i padroni di casa e la formazione del Follonica Gavorrano, quando fuori dal rettangolo di gioco si è scatenato un parapiglia tra il pubblico: «Sono episodi che condanniamo fermamente – precisano dai vertici societari – in quanto nulla hanno a che vedere con lo sport e con i valori che quotidianamente cerchiamo di far apprendere a tutti i nostri tesserati». In tal senso dalla Nuova Grosseto Barbanella precisano che: «Nell’episodio non è stato coinvolto alcun tesserato della nostra società. Seppur colti di sorpresa dalla gravità del gesto, assolutamente inaspettato, i nostri dirigenti si sono subito attivati per calmare gli animi, in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine».
Una vicenda spiacevole, sulla quale occorre meditare: «Siamo sicuri che una società seria e professionale come quella del Follonica Gavorrano, non esiterà a prendere provvedimenti nei confronti dei responsabili dell’aggressione e dei suoi tesserati coinvolti nell’accaduto – concludono dalla Nuova Grosseto Barbanella – Al resto della vicenda penserà la giustizia ordinaria nelle opportune sedi».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli