CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Erano in cinque, al tavolo di un ristorante di Castiglione della Pescaia, a due passi dal porto. Hanno mangiato, si sono alzati e sono usciti. Non volevano pagare il conto.
È stato questo a innescare la lite tra il proprietario del locale, un uomo di 61 anni e i clienti che, dalle parole sono passati alle mani.
Sessantunenne colpito al volto con un pugno
È successo tutto intorno alle 14 di domenica 25 giugno: la tavolata aveva finito di mangiare ed era arrivato il momento di pagare il conto. Ma anziché andare alla cassa, hanno cercato di allontanarsi, senza pagare quanto dovuto per il pranzo.
Il titolare del ristorante è andato loro dietro per farsi pagare il conto. Avevano bevuto, erano alticci. E per tutta risposta, uno dei clienti ha sferrato un pugno in faccia al sessantenne. Lo ha preso in pieno, lo ha colpito alla mandibola, facendolo cadere per terra.
Nel locale c’erano diverse persone ancora a pranzo che hanno assistito, attonite, alla scena. È stato dato l’allarme e nel locale è arrivata un’ambulanza della Croce Rossa e i carabinieri.
I due uomini sono stati portati all’ospedale Misericordia per accertamenti: al pronto soccorso sono stati messi in due stanze diverse.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli