Rissa al festival, due fratelli nei guai. Il video degli scontri | MaremmaOggi Skip to content

Rissa al festival, due fratelli nei guai. Il video degli scontri

Due fratelli, piombinesi, nei guai per la rissa: uno arrestato, l’altro denunciato. I filmati all’esame della polizia. Procede il Pm Rizzo, di Livorno
Due frames da uno dei numerosi video degli scontri
Due frames da uno dei numerosi video degli scontri

PIOMBINO. Un fratello arrestato, l’altro denunciato: sono i primi provvedimenti della polizia dopo la mega rissa avvenuta intorno all’1 di notte di domenica 27 mattina.

Ma altri protagonisti degli scontri potrebbero finire sul fascicolo del Pm Giuseppe Rizzo, della procura di Livorno, quando gli uomini della polizia avranno finito di visionare i numerosi filmati amatoriali acquisiti già nel cuore della notte. Altri stanno girando di cellulare in cellulare, a Piombino e non solo.

Una parte dei filmati sono stati forniti anche dagli uomini del servizio di sicurezza, la Master Security che, pur staccando il servizio a mezzanotte, erano ancora in zona al momento dei fatti e hanno aiutato le forze dell’ordine.

Si procede, per ora, per violenza aggravata e minacce

Nei guai sono finiti due fratelli, di Piombino.

Il primo, 22 anni, è stato arrestato con l’accusa, per ora, di violenza aggravata e minacce. Ma già domani, con i referti del pronto soccorso, potrebbe aggiungersi la violenza a pubblico ufficiale. In particolare per il pugno sferrato al commissario Luca Sbordone che, libero dal servizio, è comunque intervenuto in viale del Popolo.

La convalida dell’arresto è attesa per martedì 29 mattina.

Il fratello, accusato di reati minori, è stato solo denunciato a piede libero.

La polizia, come detto, ha numerosi filmati, tipo quello qui sotto, ma presi anche da più vicino. Si stanno identificando tutti i giovani, fra 20 e 25 anni, che hanno partecipato agli scontri.

IL VIDEO

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Interrotto il festival, i banchi se ne vanno

Ed è stato interrotto l’International Food festival. I titolari dei banchi che, in un primo momento, avevano deciso di restare, hanno smontato e se ne sono andati. Temendo che stasera, domenica 27, potesse succedere ancora qualcosa.








Autore

  • Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su