CAMPAGNATICO. Intorno a quell’autovelox installato nell’aiuola sulla quattro corsie tra Grosseto e Siena all’altezza di Campagnatico non c’è pace. Era stato smontato qualche giorno fa ma oggi, martedì 13 agosto, è tornato di nuovo al suo posto.
E gli automobilisti che sono passati da lì e che avevano seguito, dall’inizio del mese quando era scoppiato il caso, tutta la vicenda, lo hanno di nuovo segnalato alla polizia stradale.
Il parere negativo della stradale
Era stato lo stesso comandante della polizia municipale di Campagnatico, Francesco Angelini, a manifestare i propri dubbi sulla collocazione. E aveva chiesto un parere alla polizia stradale.
La stradale ha risposto a stretto giro di posta, inviando il parere anche alla prefettura: in quel punto l’autovelox non ci può stare. La collocazione rialzata rispetto al piano stradale, l’aiuola ha un bordo di circa 20 cm, è pericolosa sia per gli automobilisti che per la pattuglia stessa.
E, nel caso in cui dovesse succedere un incidente in quel punto, la responsabilità potrebbe ricadere su chi ha scelto quell’aiuola per l’installazione.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli