Ripulita dai rifiuti la Sante Mariae. Ora più controlli e multe | MaremmaOggi Skip to content

Ripulita dai rifiuti la Sante Mariae. Ora più controlli e multe

Operai di una ditta specializzata e Sei Toscana ripuliscono due discariche di rifiuti sulla Sante Mariae. L’assessora Vanelli: «Una battaglia continua»
I lavori di pulitura della discarica di rifiuti sulla Sante Mariae
I lavori di pulitura della discarica di rifiuti sulla Sante Mariae

GROSSETO. Ci sono voluti gli operai di una ditta specializzata, oltre agli addetti di Sei Toscana, per ripulire la piazzola sulle Sante Mariae dalla montagna di rifiuti cresciuta giorno dopo giorno. Ed è stata pulita anche un’altra piazzola, appena più avanti, all’incrocio con la strada di Val di Vico, altrettanto grande, solo un pochino più nascosta.

La pulizia della piazzola in via Val di Vico
La pulizia della piazzola in via Val di Vico

Oltre alla lavatrice è stato rimosso anche un frigorifero. Chissà la fatica di chi lo ha caricato su un furgone e poi l’ha gettato a terra al lato della strada. E pensare che andando in via Zaffiro, dove c’è il centro di raccolta dei grandi elettrodomestici non più funzionanti, glielo avrebbero scaricato loro. Senza pagare un soldo.

La pulizia della piazzola sulla Sante Mariae
La pulizia della piazzola sulla Sante Mariae

L’assessora Vanelli: «Intensifichiamo controlli e multe»

L’assessora Erika Vanelli e tutto l’ufficio ambiente, con le guardie ambientali, combattono da tempo una guerra difficile da vincere. Perché ogni giorno arrivano segnalazioni di comportamenti non corretti.

«Abbiamo ripulito tutta la zona. Sulla provinciale pensiamo a una modifica strutturale, con la Provincia, per evitare anche la fermata in certe piazzole. Ma ogni giorno siamo a pulire da qualche parte, perché i cittadini gettano ovunque anche i rifiuti domestici. Noi controlliamo, anche con le telecamere e facciamo le sanzioni, che sono salate, ma servirebbe un’altra educazione civica».

Rifiuti domestici in un cestino in un parco della città
Rifiuti domestici in un cestino in un parco della città

Le multe per chi getta rifiuti fuori dai cassonetti arrivano a 500 euro.

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik