SCARLINO. Lo cercavano dal giorno prima, da quando si era allontanato dalla struttura per anziani nella quale era ospitato a Piombino. Si era allontanato domenica 26 giugno, incurante del caldo e dell’afa. Dopo una notte di ricerche, l’anziano è stato ritrovato lunedì 27 giugno dai carabinieri di Follonica. Era al punto di primo soccorso della città, in stato confusionale.
Ricerche nelle zone boschive
I carabinieri di Follonica lo stavano cercando fin da quando hanno ricevuto l’allarme da parte della Prefettura di Livorno. Avevano battuto fino ad allora le zone boschive dei comuni del circondario: l’anziano è tato ritrovato proprio a Cala Violina: camminava in stato confusionale quando è stato visto da un escursionista che ha avvertito subito il 118. Accompagnato al punto di primo soccorso di Follonica, sono subito stati chiamati i carabinieri, che hanno eseguito alcune verifiche anche tramite i colleghi di Piombino.
Dai riscontri con i colleghi, è stato accertato che l’anziano trovato a Cala Violina fosse proprio quello che stavano cercando. Fortunatamente, anche se molto confuso, l’anziano stava bene e, accompagnato dai militari, è stato riaffidato alla struttura dove era ospitato.
Rimane ancora da chiarire come l’uomo sia stato in grado di percorrere, in poco meno di due giorni e verosimilmente a piedi, il tragitto che separa Cala Violina dalla struttura di Piombino.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli