SAN VINCENZO. Un servizio in più per rendere San Vincenzo una città sempre più accogliente, ordinata e attenta all’ambiente. È disponibile da venerdì 25 aprile la 6Card prepagata, pensata in particolare per i visitatori temporanei e i camperisti che soggiornano nel territorio comunale.
Grazie a questa tessera, sarà possibile conferire correttamente i rifiuti nei cassonetti stradali presenti sul territorio, nel rispetto del sistema di raccolta differenziata. La card consente l’accesso a tutte le frazioni differenziate – carta, plastica e metalli, vetro, organico – e prevede un numero prestabilito di conferimenti per il rifiuto residuo indifferenziato.
La 6Card ha durata limitata e si attiva a partire dal primo utilizzo. Non è utilizzabile nei comuni limitrofi e vale esclusivamente per il territorio comunale di San Vincenzo.
Dove comprare le 6Card prepagate
Le tessere saranno acquistabili a partire dal 25 aprile all’Ufficio di Informazione Turistica in via della Stazione nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19, nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19.
«Questo nuovo strumento – dice l’assessore al bilancio Caterina Debora Franzoi – nasce per rispondere alle esigenze di chi soggiorna nel nostro Comune anche solo per pochi giorni, offrendo un’opportunità concreta per conferire correttamente i rifiuti e contribuire alla pulizia del paese. Una scelta sostenibile, fortemente voluta dall’amministrazione e proposta a seguito di un confronto con i cittadini, che si affianca al sistema di raccolta già attivo per residenti e attività, contribuendo così a migliorare la qualità della raccolta differenziata e a preservare il decoro del territorio».
«Colgo l’occasione per ricordare ai titolari di locazioni turistiche di fornire ai clienti le carte in loro possesso per il conferimento dei rifiuti, ricordando a coloro che non lo avessero ancora fatto di rivolgersi all’ufficio di Sei Toscana sul territorio per provvedere al ritiro della 6Card. L’ufficio di via Matteotti 52/A, oltre all’apertura del mercoledì, sarà aperto in maniera straordinaria, esclusivamente per la consegna delle carte, nei giorni di sabato 26 aprile e sabato 3 maggio dalle ore 9.30 alle ore 12.30».
Per tutte le informazioni sull’uso della 6Card e per scaricare la guida alla raccolta differenziata, è possibile utilizzare l’app di Iren Ambiente – Sei Toscana, accessibile anche tramite QR code stampato sulla card.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli