Rifiuti interrati in un bosco, denunciato impresario | MaremmaOggi Skip to content

Rifiuti interrati in un bosco, denunciato impresario

I carabinieri forestali hanno messo sotto sequestro l’area. L’impresa edile smaltiva gli scarti da demolizione dei cantieri interrandoli nel bosco
L’area sequestrata dai carabinieri

SCANSANO. Sotterravano in un bosco gli scarti delle lavorazioni edili: impresario denunciato dai carabinieri forestali. I militari del nucleo forestale di Scansano, durante i controlli del territorio e con il supporto dei cittadini hanno individuato un bosco utilizzato da un’impresa edile per smaltire i rifiuti da demolizione derivanti dai propri cantieri.

150 metri quadrati di bosco trasformati in discarica

L’area, al momento individuata è di circa 150 metri quadrati ed è stata utilizzata nel tempo come sito per l’interramento dei rifiuti; sono in corso accertamenti per portare alla luce il reale volume di rifiuti che è stato smaltito e occultato sotto uno strato di terreno vegetale.

Il responsabile è stato denunciato per abbandono di rifiuti speciali e il gip ha disposto il sequestro preventivo dell’intera area.

Il responsabile dovrà ripristinare lo stato dei luoghi ricostituendo le migliori condizioni paesaggistiche oltre che ambientali.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone