Skip to content

Si ribalta con il trattore, agricoltore ferito

Stava lavorando su un terreno scosceso quando la terra sulla strada ha franato: il mezzo agricolo è finito in mezzo alla macchia
La strada dov'è avvenuto l'incidente
La strada sulla quale stava lavorando l’uomo con il trattore

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. La paura è stata tanta ma per fortuna le conseguenze sono state meno gravi di quello che sarebbe potuto succedere. Perché l’uomo, un agricoltore di Buriano di 63 anni, si è ribaltato mentre stava lavorando con il  trattore su una strada sterrata scoscesa nel bosco vicino al cimitero della frazione. La terra probabilmente ha franato sotto alle ruote della macchina agricola e l’uomo è finito di sotto, mentre il trattore ha concluso la sua corsa nella macchia.

È stato lui stesso a dare l’allarme e a chiedere l’intervento del personale del 118 e dei vigili del fuoco, che sono ancora al lavoro per recuperare il mezzo agricolo finito fuori strada.

L'ambulanza e Pegaso a Buriano
L’ambulanza e Pegaso a Buriano

Ora il sessantatreenne è ricoverato a Siena.  Sul posto è arrivata l’autoambulanza della Croce Rossa di Castiglione della Pescaia ed è stato allertato  l’elisoccorso Pegaso che è poi atterrato nel campo sportivo all’inizio della salita, in località Vaticino. Per l’uomo si sospettano traumi toracici.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati