GROSSETO. Un nuovo look, ambienti rinnovati, un nuovo catalogo e un programma di eventi a partire da questo mese. La storica “Nuova libreria” di via dei Mille, a Grosseto, riapre domani, mercoledì 12 aprile, dopo un restyling dei locali e una revisione dell’assortimento, da sempre ampio e in grado di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di lettori.
Gli interessi della libreria spaziano dalla narrativa, alla saggistica storica, scientifica e d’arte, dalla filosofia alle discipline olistiche fino ai libri per bambini e ragazzi, con un settore ben curato dedicato alle pubblicazioni locali.
Il libraio con la passione per la ricerca
Francesco Serino lavora da anni alla Nuova libreria, che ha acquistato nel 2021. Affianca l’attività di libraio a quella di ricercatore indipendente, con numerose pubblicazioni di natura storica al suo attivo.
«Con i testi che propongo, faccio molto di più che vendere un oggetto: nel mio negozio il cliente viene accolto e affiancato nella scelta della sua prossima lettura. Ho, inoltre, voluto creare un ambiente in cui sentirsi come a casa e ho voluto creare anche un angolo relax dove prendere una tisana e lasciarsi affascinare dalle tante copertine che colorano gli scaffali».
In questo mese, alla Nuova Libreria parte anche un ricco programma incontri e seminari: il primo appuntamento è venerdì 22 aprile, alle 18, con “Cerca trova. Leonardo da Vinci e la battaglia di Anghiari”, di Stefano Corazzini, che sarà presentato da Pietro Pettini
A maggio, invece, è in programma un corso di scrittura a cura della giornalista e scrittrice Paola Alberti.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli