MARINA DI GROSSETO. L’incidente è successo poco dopo le 17 di sabato 5 aprile. E si sarebbe potuto trasformare in una tragedia, se il figlio dell’anziano agricoltore, che ha 87 anni, non si fosse accorto che il trattore sul quale il padre stava lavorando nel suo terreno, non faceva più rumore.
È andato a cercarlo e lo ha trovato nel canale che costeggia il campo al Casotto Venezia. Immediato l’allarme al 118: sulla strada che da Grosseto porta verso Marina sono arrivati i mezzi di soccorso della Croce rossa, i vigili del fuoco e l’elisoccorso Pegaso, insieme ai carabinieri della stazione di Marina di Grosseto.
Soccorso e portato all’ospedale
Tanta la paura, quando è arrivato l’allarme alla centrale operativa del 118. Per fortuna però, le condizioni dell’uomo non desterebbero preoccupazione. L’uomo è stato soccorso e portato all’ospedale. Era quasi in ipotermia, quando il figlio lo ha trovato.
L’ottantasettenne stava infatti lavorando sul trattore quando si è ribaltato, finendo dentro al canale. Il suo cellulare si è bagnato e non poteva essere utilizzato per chiamare i soccorsi.
Finito nell’acqua, non riusciva a muoversi né a chiedere aiuto. Lo ha trovato il figlio che, quando si è accorto che il trattore era spento, è andato a cercare l’anziano padre chiedendo l’intervento dei soccorsi.
Sono arrivate le ambulanze della Croce rossa, i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il trattore e i carabinieri di Marina di Grosseto. L’uomo, per fortuna, non sarebbe in pericolo di vita.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli