GROSSETO. “Sempre con noi“: con queste parole il Circolo Nautico Maremma, Il Circolo Amici della Vela ed il Club Velico di Castiglione della Pescaia nonché il Circolo Marco Vela di Talamone vogliono ricordare Egisto Fantacci.
Domenica prossima 3 luglio sarà organizzata la settima manifestazione velica per barche a vela di altura con partenza da Marina di Grosseto, periplo dell’isolotto dello Sparviero ed arrivo a Castiglione della Pescaia.
Egisto in barca sapeva fare tutto
Egisto, amante del vento e del mare nonché della sua dolce figlia EvaLuna, in barca sapeva fare tutto: marinaio, randista, trimmer, timoniere, prodiere (suo ruolo preferito), nessuna attività marinaresca era a lui preclusa e i suoi suggerimenti erano ben accolti e seguiti da tutti i velisti conoscenti.
Certamente la vela delle recenti Coppe America non gli sarebbe piaciuta, ipertecnologica e con marinai bionici. Per un amante delle onde, delle raffiche di vento e dell’intuizione umana per decidere una rotta o che vela issare, vuol dire essere un velista ed Egisto lo era.
Finita la manifestazione tutti i partecipanti si ritroveranno a Marina per un apericena con i famigliari per affermare che anche se non fisicamente, Egisto sei sempre con noi.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli